lavorare come receptionist

Passiamo oggi a un altro lavoro molto gettonato tra gli italiani che è il receptionist e vediamo alcuni modelli di cv per chi vorrebbe fare questo lavoro. Molti italiani infatti vorrebbero lavorare come receptionist a Londra o in Gran Bretagna.

Nella maggioranza dei casi avrete nel cv esperienze alla reception, sono infatti pochi gli annunci di lavoro che cercano receptionist senza esperienza. Su questo sito trovate altra informazione e servizi gratuiti se cercate un lavoro nel Regno Unito.

 NOME COGNOME

Indirizzo

Email

Personal Profile

Mettete qui in breve che cose avete fatto e che cosa potete offrire ad un potenziale datore di lavoro come per esempio la conoscenza di certi software e lingue. Aggiungete anche una riga per spiegare cosa state cercando. Non dite, come fanno molti italiani, che il vostro obiettivo è migliorare l’inglese, vi date una grossa zappa sui piedi.

Agenzie gratuite per personale bilingue

Skills

Un breve elenco di skills che avete accumulato, possono provenire dal lavorare come receptionist, corsi o da  lavoro completamente diverso.

Prezzo: EUR 10,45
Da: EUR 15,54
Evitate di mettere caratteristiche personali che non sono facilmente quantificabili come lavora bene sotto pressione, lavora bene con i colleghi  o lavora molto insieme a skills precisi come parla francese o tedesco.  Potete elencare questi skills sotto il titolo di Personal Skills se volete. Non usate sigle come B2 o C1 per la conoscenza delle lingue: la maggioranza dei recruiter britannici non li conosce. Usate termini come fluent, intermediate o basic.

Vuoi migliorare come fai il CV? Scarica il nostro ebook gratuito di oltre 50 pagine!

[lockercat] scarica ebook cv [/lockercat]

Work Experience

In ordine cronologico mettete tutti i posti di lavoro che avete avuto dando maggiore importanza al lavoro fatto negli ultimi 5 anni.

Duties:

 Per ogni lavoro mettete esattamente cosa dovevate fare, dando importanza a tutte le cose che possono essere importanti per un lavoro alla reception e che possono farvi sembrare più preparati della media. Quindi  date importanza alle responsabilità che avevate e come ve le siete guadagnate.

Education

Cercate di rimanere breve e sottolineate i titoli di studio che avete che possono servire a un receptionist, quindi vanno bene lingue, corsi per segretari e per lavorare in albergo. Se avete una laurea in fisica nucleare non dovete darci molta importanza, sembrerà un gran cosa a voi ma a chi cerca qualcuno per lavorare come receptionist normalmente non interessa.

Hobbies

Metteteli solo se possono dare valore aggiunto al tipo di lavoro che volete fare.

References

Available upon request. Non è comunque necessario metterlo e quasi nessuno lo mette ormai. È scontato che un datore di lavoro controlli con i datori di lavoro precedenti.

Qua potete trovare un esempio di CV per lavorare alla reception, come sempre usate il modello come ispirazione ma non copiatelo, il CV serve per vendere voi e la vostra personalità non quella di un altro.

Attenzione ai modelli di CV che si trovano in rete specialmente sui siti italiani, molti sono generici o usano il formato europeo, nel Regno Unito il CV viene fatto diversamente e cambia continuamente, usate solo modelli da siti britannici e aggiornati.