Molte proprietà in affitto in attesa di inquilini a Londra

Gli host di Airbnb stanchi di aspettare la ripresa del mercato dei viaggi hanno inondato il tradizionale mercato degli affitti privati a Londra. Le agenzie immobiliari hanno molte più proprietà da affittare del solito con molte di queste che eranoo prima su Airbnb.

Intanto molti a Londra cambiano casa, abbiamo sia coloro che abitano nelle zone centrali che preferiscono lasciare il loro appartamento e cercare una casa con giardino in periferia che coloro che visto che i prezzi si sono generalmente abbassati vogliono trovare un occasione. Bisogna anche dire che 

Circa il 20% dei proprietari ha deciso di abbassare il prezzo iniziale; gli appartamenti privi di giardino sono stati colpiti particolarmente duramente, mentre le case familiari più grandi e con giardino non hanno visto nessun cambiamento di prezzo dell’affitto.

Con l’88% di proprietà in più  disponibili da affittare rispetto al 2019 e con prezzi notevolmente inferiori in molte aree, molti inquilini si danno da fare a trovare una proprietà migliore o meno cara. 

 

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Allarme nel Regno Unito per l’arrivo della tempesta Christoph

Fulham Palace; un palazzo Tudor nel cuore di Londra