Gli host di Airbnb stanchi di aspettare la ripresa del mercato dei viaggi hanno inondato il tradizionale mercato degli affitti privati a Londra. Le agenzie immobiliari hanno molte più proprietà da affittare del solito con molte di queste che eranoo prima su Airbnb.
Intanto molti a Londra cambiano casa, abbiamo sia coloro che abitano nelle zone centrali che preferiscono lasciare il loro appartamento e cercare una casa con giardino in periferia che coloro che visto che i prezzi si sono generalmente abbassati vogliono trovare un occasione. Bisogna anche dire che
Circa il 20% dei proprietari ha deciso di abbassare il prezzo iniziale; gli appartamenti privi di giardino sono stati colpiti particolarmente duramente, mentre le case familiari più grandi e con giardino non hanno visto nessun cambiamento di prezzo dell’affitto.
Con l’88% di proprietà in più disponibili da affittare rispetto al 2019 e con prezzi notevolmente inferiori in molte aree, molti inquilini si danno da fare a trovare una proprietà migliore o meno cara.