giornata della lingua inglese

Molti italiani in UK sono senza lavoro, come aiutarli? (CONDIVIDETE)

Cerchiamo di aiutare i tanti connazionali che ci scrivono disperati perché hanno perso improvvisamente il lavoro o sono stati lasciati a casa senza stipendio.

La situazione è drammatica con tanti ristoranti, pub, negozi e hotel che improvvisamente chiudono o lasciano a casa il personale da un giorno all’altro. 

 

Cosa possiamo fare? 

Prima di tutto cerchiamo di dare informazione aggiornata e accurata su come chiedere Universal Credit e quando possibile la SSP ovvero la malattia. Continueremo ad aggiornare la situazione. 

Daremo informazione aggiornata su cosa fare con i padroni di casa, non tutti gli italiani sono al corrente dei loro diritti e non sanno che per tre mesi non possono essere sfrattati.

Diamo anche consigli individuali a chi ci contatta sulla nostra pagina di Facebook ma dovrete avere pazienza perché siete tanti e dobbiamo prioritarizzare. Risponderemo prima a chi sta per essere sfrattato piuttosto che a qualcuno che si trova in Italia e vuole lavoro per l’estate.

Mentre molti settori sono devastati, altri stanno cercando personale urgentemente, cerchiamo di mettere offerte di lavoro sul sito che cercano personale ora. Chiediamo anche a tutti coloro che sanno di posti di lavoro di aggiungerli qui, non dovete essere voi i datori di lavoro, basta segnalare chi sta cercando personale. Questo sarebbe di grande aiuto a molti italiani in questo momento.  Trovate qui le offerte di lavoro

Vi manteremo aggiornati su altre iniziative organizzate dalle istituzioni o da privati che ci sono a Londra e in UK e che possono essere d’aiuto, non possiamo mettere tutto sul sito ma se interessati seguiteci su Twitter. Se sapete qualcosa fatecelo sapere tramite il modulo sotto o scrivendo a admin@londranews.com

[fluentform id=”8″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top