Tutti i turisti si dirigono verso Stonehenge e veramente pochi si fermano a Avebury,  che anche se meno famoso è il cerchio neolitico  più grande al mondo. Inoltre parte del villaggio  si trova all’interno del cerchio il che rende il tutto molto strano.

Avebury nel WiltshireUn’altra cosa da notare è che questa è un’area piena di storia e preistoria. Il luogo ha circa 2200 anni, che lo rende più vecchio di Stonehenge. Non tutti i massi rimangono, durante il Medioevo la chiesa voleva nascondere il passato pagano e molti massi furono rimossi.

Fauna nel Regno Unito: il nibbio reale

Foto:© Copyright Chris Collard and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Inizialmente Avebury Henge consisteva in un cerchio  di 98 massi eretti alti fino a 6 metri  e pesanti anche 20 tonnellate. Questo cerchio era circondato da un altro cerchio formato da un fossato e due cerchi interni, uno a nord di 27 massi e uno a sud con 29 massi).

Potete fermarvi e farvi una pinta e mangiare qualcosa al Red Lion, l’unico pub al mondo che si trova all’interno di un cerchio di massi preistorico!

Prezzo: Non disponibile
Un’altra cosa da vedere  è il famoso Avebury Manor, la BBC fece un programma recentemente chiamato A Manor Reborn dedicato ai lavori di restauro.

Scopri l’Inghilterra: Caerhays Castle in Cornovaglia

Per scoprire parte dello Wiltshire neolitico e preistorico potete anche fare un percorso che parte da qui, troverete tutte le istruzioni qua. Ideale per gli amanti hardcore dell’archeologia.

Vicino al paese potete anche vedere il West Kennet Long Barrow, probabilmente un’antica tomba che si trova a 2 chilometri da Avebury Marlborough, Wiltshire SN8 1QH

Guardate il video qui sotto per esplorarlo.

 

Come arrivare a Avebury da Londra?

Ovviamente se avete una macchina non è un problema, ma senza è meno facile ma certamente non impossibile. Dovete arrivare a Swindon (in treno da Paddington o con autobus della National Express) e poi prendere l’autobus 49 che va a Devizes, scendete a Avebury davanti al pub Red Lion.