Mordiford in Herefordshire e il suo drago

Il villaggio di Mordiford si trova sulle rive del fiume Lugg nell’Herefordshire. Si trova vicino al punto in cui si collega con il fiume Wye e sotto dove incontra il fiume Frome. La comunità locale prospera qui grazie al commercio tra questi tre fiumi. Potrai vedere il grazioso Mordiford Bridge, che si estende su nove archi, che è il più antico ponte sopravvissuto nell’Herefordshire, risalente in parte al 1352 e completato nel XVI secolo.

La città di Mordiford era un tempo il fulcro dell’industria mineraria ed era anche la dimora del terribile e rognoso Mordiford Dragon. Secondo la leggenda, una ragazza del villaggio scoprì il drago quando era piccolo. Lo accudiva teneramente e, nonostante preferisse bere il latte il prima possibile, passò al cibo solido. Iniziò con polli e anatre, ma presto volle invece le mucche e subito dopo gli umani.

La bestia era nota per incutere paura nei cuori degli abitanti, e infatti uno dei sentieri che emergono dagli alberi è ancora comunemente chiamato Serpents Lane. Era in questo luogo che strisciava lungo la sponda del fiume per bere. È possibile che lo facciano ancora. Tutti erano troppo spaventati per affrontare il mostro quando all’improvviso un uomo di nome Garson, che era lì ad aspettare, si avvicinò e iniziò un attacco.

Si è reso conto che non aveva nulla da perdere, quindi ha deciso di provare e, come si è scoperto, ha davvero dato i suoi frutti. Ha trovato un barile vicino al fiume ed è stato in grado di aspettare i soccorsi quando la cosa si è presentata, ha sparato da solo! È un peccato che Garson sia stato ucciso dal drago, ma almeno ha contribuito a risolvere il problema.

(Visited 11 times, 1 visits today)

Ultimo aggiornamento 2023-01-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi