Mortehoe in Devon ha 1600 abitanti e non si nota molto sulla mappa, ma si trova in un posto incredibile e per questo vale la pena visitarlo. Si tratta di un villaggio di case di pietra che si trova all’estremo nord ovest della costa del Devon.
Se ci passate visitate la vecchia chiesa di St Mary’s, in parte dell’epoca normanna e contenente molti oggetti medievali. Date un’occhiata alle panche della chiesa che sono decorate con intagli grotteschi dell’epoca Tudor. I due grossi mosaici sono del 1905 e fatti dagli stessi artigiani responsabili per i mosaici della cattedrale di St Paul’s a Londra.
Vacanza in un faro in Cornovaglia
Cose da vedere nel Kent (tutte vicino a Londra)
Cosa vedere a Ely in Cambridgeshire (secondo me!)

Potete anche visitare il centro turistico che vi offre molta informazione sulla zona ma il motivo principale per visitare il villaggio di Mortehoe in Devon sono le scogliere e le spiagge.
Mortehoe in Devon ha accesso a due spiagge principali: quella di Mortehoe che ha sia sabbia che rocce, quest’ultime danno rifugio a creature marine di tutti i tipi. e la Barricane Beach che sarebbe una spiaggia composta da frammenti di conchiglie provenienti dai Caraibi.
Per salire sulle scogliere, che sono da sempre state un pericolo per le navi, potete prendere uno dei tanti sentieri. Le viste sono spettacolari e nelle giornate belle potete vedere l’isola di Lundy.
Come arrivare a Mortehoe in Devon?
Solitamente non è il posto che visiterete da solo, se non avete parenti da trovare tra i 1600 abitanti. Ma Mortehoe viene visitato come parte di una visita di questa bella zona.
Per arrivarci dovrete prima arrivare a Ilfracombe sempre sulla costa del Devon e da qui l’autobus numero 21 per Mullacott Cross e poi l’autobus 31 per Mortehoe. Fatevi la costa del Devon con calma, ci sono tante cose da vedere ed esplorare.
- Kazanlak nella Valle delle Rose in BulgariaVisite: 4 Si ritiene che oltre i due terzi dell’olio di rosa mondiale provenga dalla Valle delle Rose in Bulgaria, situata ai piedi delle montagne di Stara Planina. Kazanlak è una città situata nella provincia di Stara Zagora in Bulgaria. Si trova nel mezzo dell’omonima pianura, ai piedi della catena montuosa dei Balcani, vicino all’estremità …
- Dove si trova la cucina nepalese a LondraVisite: 3 La cucina nepalese si basa principalmente su ingredienti vegetali, come cereali, fagioli, lenticchie, verdure e spezie. La carne è un piatto secondario a meno che non sia una festa speciale. Il Nepalese hanno un’alta opinione della cucina indiana e cinese e si potrebbe pensare che la loro cucina sia una fusione di questi …
- Coffee Shop a Londra, la loro incredibile storiaVisite: 449 Oggi siamo abituati a vedere coffee shops a Londra, da Pret a Manger a Starbucks sono dovunque nel Regno Unito. Probabilmente però non conoscete la storia dei coffee shops di Londra che no, non è iniziata con Starbucks. Non solo i coffee shop londinesi ebbero un grande impatto a livello sociale, economico e …
Coffee Shop a Londra, la loro incredibile storia Leggi tutto »
- Le città più popolari su Instagram (grossa sorpresa per l’Italia!)Visite: 2 Abbiamo un’altra classifica dei posti più ‘instagrammabili’ al mondo. Come sempre bisogna prendere queste cose con le pinze, i criteri per fare queste liste non sono sempre molto chiari, in questo caso dovrebbero essere i posti che sono postati di più su Instagram, ma sono comunque divertenti da leggere. Inoltre se leggete questa …
Le città più popolari su Instagram (grossa sorpresa per l’Italia!) Leggi tutto »
- Il Grande Incendio di Londra che distrusse la città medievaleVisite: 158 Il Grande Incendio di Londra cominciò il 2 settembre 1666 e durò poco meno di 5 giorni Distrusse 100,000 abitazioni e un terzo di Londra ma ci furono pochissimi morti, non siamo sicuri del numero esatto ma quasi sicuramente furono meno di dieci. Secondo Samuel Pepys morirono molti piccioni perchè si rifiutavano di abbandonare i …
Il Grande Incendio di Londra che distrusse la città medievale Leggi tutto »