parchi di londra (14)

Mostra della Cappella Sistina a Glasgow

No, il Vaticano non si sposta in Scozia, si tratta invece della mostra multimediale che ha avuto molto successo in diversi posti e che arriva a Glasgow dal 21 giugno e fino al 14 agosto. I biglietti sono in vendita qui.

Alcuni credono che queste mostre multimediale siano il futuro, evitano che capolavori fragili debbano spostarsi e viaggiare come succede nelle mostre tradizionali. Inoltre, ci sono opere d’arte che non possono essere spostate, come appunto la Cappella Sistina o L’ultima Cena di Leonardo.

Cappella Sistina di Michelangelo: la mostra cattura la meraviglia e lo stupore di una delle più grandi creazioni dell’umanità. Consente inoltre ai visitatori di sperimentare l’arte il più vicino possibile.

Con particolare perizia e cura, i dipinti del soffitto della Cappella Sistina sono stati riprodotti in un modo davvero unico utilizzando fotografie ad alta definizione autorizzate. L’esposizione di queste incredibili repliche è resa possibile grazie a uno speciale processo di stampa che imita l’aspetto grafico dei dipinti originali. Ora puoi avvicinarti e avvicinarti a molte opere d’arte in modi che non avresti mai potuto fare prima.: Puoi vedere ogni dettaglio, ogni pennellata e ogni colore dei 34 affreschi dell’artista.

Ogni immagine è accompagnata da segnaletica informativa e le audioguide sono disponibili a noleggio per un’esperienza ancora più approfondita. Questa mostra di successo mondiale è un’interpretazione innovativa e unica del capolavoro senza tempo di Michelangelo.

Che tu sia stato o meno a vedere la Cappella Sistina, ti divertirai a dedicarle tutta la tua attenzione. Puoi anche fermarti e scattare molte foto per i ricordi.

Rispondi

Torna su