Mostra di Aubrey Beardsley alla Tate Britain di Londra

Fino al 20 settebre 2020

mostra di aubrey beardsley a londra

Con la riapertura della Tate Britain riprende anche la mostra di Aubrey Beardsley con misure di sicurezza per mantenere le distanze.

Dovrete infatti seguire un percorso a senso unico ben segnalato e non potrete tornare indietro, inoltre dovete comprare il biglietto online. Non potrete entrare senza biglietto acquistato in anticipo.

La prima mostra su Beardsley alla Tate Britain dal 1923. Beardsley morì di tubercolosi a solo 25 anni ma influenzò illustratori e artisti di molte generazione successivi e continua ad influenzare anche ai nostri giorni.

Aubrey Beardsley era famoso per aver scioccato al Londra vittoriana alla fine dell’Ottocento. I suoi disegni erano tutti in bianco e nero, ma oltre ad essere spesso umoristici e un po’ grotteschi erano a volte anche molto erotici. Questo quando le signore per bene coprivano pure le gambe dei tavoli perché ritenuti troppo erotici, potete immaginare l’effetto dei disegni di Beardsley.

Le oltre 200 opere che potete vedere in questa mostra includono le sue celebri illustrazioni per Le Morte d’Arthur, Lysistrata e Salomé di Oscar Wilde.

Per andarci dovrete prenotare un biglietto qui che costa £16. La mostra continua fino al 20 settembre.

Leggi anche:

Annunciata un’importante mostra su Raffaello alla National Gallery(Si apre in una nuova scheda del browser)

rapporto

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

biglietti per lo zoo di londra

Zoo di Londra; lo zoo scientifico più vecchio al mondo

ristorante

Fabrizio, assistente cuoco a Londra ha trovato la meritocrazia vera