parchi di londra 2022 04 09t132756.716

Mostra di copertine di dischi a The Photographers Gallery

Nel cuore di Soho si trova la Photographers Gallery che fino al 12 giugno ci offre una mostr di copertine di dischi degli ultimi 90 anni. Il biglietto di ingresso costa £5 e puoi prenotarti qui 

For the Record mette in evidenza il ruolo centrale che la fotografia gioca nella definizione di artisti e band e mostra alcune delle copertine degli album più iconiche dei nostri tempi.

Mentre molti degli “artisti in copertina” saranno immediatamente riconoscibili, la mostra illumina i contributi spesso trascurati e sfaccettati di fotografi e altri artisti visivi all’identità delle “star” e delle etichette stesse.

La mostra esamina anche i contributi di una serie di artisti, fotografi, grafici e creativi altrettanto visionari, anche se forse meno conosciuti.

La mostra è organizzata in capitoli tematici. Ogni capitolo presenta la copertina fisica, esemplifica collaborazioni singolari e a lungo termine e mostra una correlazione tra artisti e designer. La mostra considera anche il significato dell’iconografia visiva adottata da diversi generi musicali. Dalle copertine dei dischi dei Pink Floyd a Ray Charles e il jazz anni ’30, avrai una panoramica di un campo artistico spesso trascurato, ma che ha anche lanciato grandi talenti fotografici.

(Visited 7 times, 1 visits today)

Rispondi

Torna su