parchi di londra (40)

Mostra di François-Xavier e Claude Lalanne 

La Collezione Les Lalanne ci offre una mostra gratuita di oltre 100 opere di messe insieme dal famoso coreografo italiano Manfredi della Gherardesca. La mostra include alcuni dei pezzi più famosi fino ad oggi e include molti animali stravaganti, come un magico serraglio al Ben Brown Fine Arts e il nuovo Claridge’s ArtSpace. Ci sarà una selezione della collezione della Louisa Guinness Gallery nel corso degli anni, con opere di entrambi i famosi artisti Les Lalanne e Claude, in due sedi.

Questa mostra surreale è gratuita e continua fino al 29 luglio

La recente mostra dei pezzi di Les Lalanne a Versailles è stata un enorme successo. Le sculture sono ben rappresentate e siamo davvero fortunati ad avere la possibilità di vedere così tanti pezzi.

Della Gherardesca è un designer che combina la bellezza naturale con l’estetica paradisiaca per un effetto quasi trascendente. Il suo lavoro attraversa il confine tra realtà e sogno, rendendolo un luogo giocoso di equilibrio tra opposti e questa mostra ci rivela il suo talento.

La mostra presenta molte selezioni di ciascun artista, mettendo in mostra le loro opere distinte in una moltitudine di mezzi. I punti salienti includono: i fantasiosi tavoli e sedie gingko di Claude; specchi ornati di flora; rame galvanico e bronzo candelabra.

 

Le illustrazioni stravaganti di Les Lalanne sono ciò che rende i loro libri così accattivanti. Dalla natura creano un mondo di fantasiosa meraviglia. Le loro opere confondono i confini tra design funzionale, belle arti e arti decorative e sono sempre soffuse di associazioni surrealiste. Il loro lavoro è senza tempo, elegante e spiritoso.

Rispondi

Torna su