Ultime Notizie

Mostra di Franz Hals alla Wallace Collection

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Luogo: Wallace Collection
Indirizzo: Hertford House, Manchester Square, London, Greater London, W1U 3BN
Fermata Metropolitana: Bond Street, Baker Street & Oxford Circus
Quando: dal 22 settembre al 30 gennaio 2022
Costo: £14

La mostra comincia il 22 settembre e continua fino a gennaio, dovete acquistare i biglietti online prima di presentarvi.

Al centro della mostra si trova il dipinto più famoso di Franz Hals The Laughing Cavalier (1624), mai esposto prima tra le altre opere dell’artista ed è celebrato per una serie di motivi, tra cui il suo misterioso sorriso.

La mostra ripercorre la carriera di Hals dal 1610 alla sua morte nel 1666, esplorando come il suo approccio radicale alla ritrattistica si è evoluto nel tempo, da opere finemente dipinte a opere più sperimentali e disinvolte della sua tarda carriera.

Hals è stato importante nella storia dell’evoluzione del ritratto, soprattutto quello maschile. I suoi dipinti sono meglio conosciuti per i suoi vivaci ritratti che catturano la personalità dei suoi soggetti attraverso le loro espressioni facciali e gesti. Era un maestro della posa e della tecnica pittorica, immergendosi profondamente nella personalità dietro l’aspetto superficiale dei suoi modelli, qualità che sono evidenti in questa selezione delle sue opere più importanti.

È anche noto per la sua padronanza del chiaroscuro, che è la tecnica utilizzata per creare effetti tridimensionali realistici mostrando modelli di luci e ombre sul viso.

Franz Hals è uno dei pittori fiamminghi più famosi. Nacque nel 1584 ad Anversa, in Belgio. Hals ebbe un’infanzia difficile con un patrigno violento che derideva il desiderio di Hals di diventare un pittore. Tuttavia, è stato in grado di ottenere supporto da due artisti che ha incontrato mentre lavorava su un incarico per un pittore locale. Alla fine ha studiato pittura con Christiaen van Queekhoven (un artista tedesco) a Utrecht.

close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

b5f56a3c-327e-11ec-a41d-ee91c7176f32
Frida Kalho ritorna a Londra, questa volta in forma immersiva
-326841549-300x300
Anche il parco di Windsor si illumina per Natale
hampton court
Hampton Court Palace Festive Fayre 3 - 5 dicembre 2021
Untitled design - 2020-11-09T185409
The Snowman, spettacolo teatrale, libro e cartone animato
titanic
Londra, sta per arrivare una mostra immersiva sul Titanic
Concerto di Bauhaus per Halloween a Londra!
Torna su