mostra-su-giorgio-morandi-alla-estorick-collection-–-the-london-link

Mostra di Giorgio Morandi alla Estorick Collection –

Giorgio Morandi è stato un pittore e incisore italiano specializzato in nature morte. È nato a luglio 23, 1890, ed è deceduto il giugno 18, 1964. I suoi dipinti sono rinomati per la sfumatura tonale con cui raffigurano soggetti semplici, costituiti principalmente da vasi, bottiglie, ciotole, fiori e paesaggi. I suoi soggetti erano limitati.

La Fondazione Magnani-Rocca in Italia possiede l’intera collezione dell’opera dell’artista, che comprende cinquanta dipinti e opere su carta, e sarà esposta per la prima volta nel Regno Unito.

La mostra presso la Estorick Collection sarà inaugurata il 6 gennaio fino al 29 aprile 2023. Puoi acquistare i tuoi biglietti qui .

Morandi è oggi ampiamente riconosciuto come una delle figure più significative dell’arte moderna italiana. È anche ampiamente considerato come uno degli artisti più amati del periodo. È meglio conosciuto per le sue misteriose nature morte. Sebbene si pensi spesso che fosse una specie di recluso, in realtà era al centro del dibattito artistico contemporaneo e attivamente impegnato con molte delle tendenze e dei movimenti nazionali più significativi del suo tempo, tra cui il futurismo e l’arte metafisica.

Questo nonostante il fatto che fosse spesso considerato una specie di recluso. Il suo caratteristico stile maturo è ben noto per la sua gestione esperta della luce, le squisite sottigliezze tonali e l’esplorazione del confine tra immagini astratte e figurative. Il suo stile si è notevolmente evoluto nel corso degli anni.

 
(Visited 83 times, 1 visits today)

Ultimo aggiornamento 2023-01-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi