Ultime Notizie

Mostra di Paula Rego alla Tate Britain

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Ti piacerebbe se Buckingham Palace diventasse un museo_

Con oltre 100 opere tra dipinti, collage, disegni, sculture e incisioni, questa mostra fa luce sulla vita e l’arte di questa importante artista. Un’ottima occasione per vedere e capire le opere di Paula Rego. Questa mostra apre al 7 luglio e continua fino al 22 ottobre 2021. Dovete acquistare i biglietti online, non vendono biglietti all’ingresso.

Nata in Portogallo il 18 gennaio 1935, Paula Rego è considerata uno dei più importanti disegnatori e pittori del XX secolo. È nata a Lisbona da una famiglia benestante che aveva profonde radici nel mondo dell’arte. Suo padre era un architetto e sua madre una pittrice che ha rinunciato alla sua carriera per crescere Paula.

Paula frequentò la Scuola di Belle Arti di Lisbona dove ha studiato scultura dall’età di 14 anni fino a 21 quando è partita per Londra per studiare alla Slade School of Fine Arts. Tornò in Portogallo diversi anni dopo dopo aver conseguito la laurea a Londra e poi sposò l’artista Victor Willing che aveva incontrato a scuola.

Rego è particolarmente nota per i suoi dipinti e stampe basati su libri di fiabe e celebrata per la sua rappresentazione unica di soggetti femminili.

La mostra esplora la natura personale della sua arte, modellata dalle sue esperienze di vita e dal contesto socio-politico che le circonda. Le opere mostrate includono i primi dipinti degli anni ’50, che esplorano la lotta personale e sociale di Rego, così come le sue scene riccamente stratificate e messe in scena degli anni 2000-10. In mostra anche i pastelli della sua acclamata serie Dog Women, raffiguranti donne che si comportano e si comportano come cani. La serie mirava a presentare le donne come allo stesso tempo sottomesse e fieramente indipendenti.

close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Commenta

LondraNews (84)
Sta per arrivare la 'Lidl' russa, supermercato molto economico
LondraNews
Londra, la Oyster card verrà eliminata presto?
1231546_london-mayor-boris-johnson-at-the-reopening-of-gants-hill-roundabout-in-gants-hill-in-london-1-october-2010
Londra, muore la madre di Boris Johnson, Charlotte Johnson Wahl
voyage
Londra, biglietti per il concerto degli avatar degli ABBA
TLL News
Londra, i distributori cominciano a rimanere senza benzina, inizia un'altra crisi?
Torna su