parchi di londra (4)

Mostra di ricamo al Fashion and Textile Museum

Pochi conosceranno la Royal School of Needlework, ovvero la scuola di ricamo. Effettivamente questa mostra che puoi vedere fino al 4 settembre al Fashion and Textile Museum di Londra è una piccola sorpresa. Non devi essere un appassionato di design per apprezzarla. Nel 1872, la Royal School of Needlework (RSN) è stata fondata su due principi chiave: il primo, la conservazione del ricamo a mano come forma d’arte e il secondo, il sostegno dell’indipendenza delle donne attraverso il lavoro. Nei successivi 150 anni, il viaggio di RSN verso questi obiettivi ha assunto molte forme inaspettate e ha caratterizzato innumerevoli progetti di alto profilo.

I biglietti costano 12,65 sterline e puoi acquistarli qui.

150 Years of the Royal School of Needlework esplorerà il contributo di questa storica organizzazione al mondo del ricamo. La mostra presenterà collaborazioni con i grandi nomi del movimento Arts and Crafts, commissioni prodotte per la famiglia reale britannica, opere contemporanee create per i migliori designer internazionali e pezzi dei talentuosi studenti dell’RSN.

Questa mostra presenta una collezione di pezzi della Royal School of Needlework, insieme a oggetti di altre istituzioni britanniche. I visitatori intraprendono un viaggio attraverso diversi punti della storia di questa istituzione e apprendono i molti tipi di lavoro in cui è stata coinvolta per secoli.

Rispondi

Torna su