Pochi conosceranno la Royal School of Needlework, ovvero la scuola di ricamo. Effettivamente questa mostra che puoi vedere fino al 4 settembre al Fashion and Textile Museum di Londra è una piccola sorpresa. Non devi essere un appassionato di design per apprezzarla. Nel 1872, la Royal School of Needlework (RSN) è stata fondata su due principi chiave: il primo, la conservazione del ricamo a mano come forma d’arte e il secondo, il sostegno dell’indipendenza delle donne attraverso il lavoro. Nei successivi 150 anni, il viaggio di RSN verso questi obiettivi ha assunto molte forme inaspettate e ha caratterizzato innumerevoli progetti di alto profilo.
I biglietti costano 12,65 sterline e puoi acquistarli qui.
150 Years of the Royal School of Needlework esplorerà il contributo di questa storica organizzazione al mondo del ricamo. La mostra presenterà collaborazioni con i grandi nomi del movimento Arts and Crafts, commissioni prodotte per la famiglia reale britannica, opere contemporanee create per i migliori designer internazionali e pezzi dei talentuosi studenti dell’RSN.
Questa mostra presenta una collezione di pezzi della Royal School of Needlework, insieme a oggetti di altre istituzioni britanniche. I visitatori intraprendono un viaggio attraverso diversi punti della storia di questa istituzione e apprendono i molti tipi di lavoro in cui è stata coinvolta per secoli.