Mostra gratuita di Dora Mauer alla Tate Modern

Inizia il 5 agosto questa mostra gratuita dedicata alle opere di Dora Mauer. La mostra continua fino al 24 gennaio. Anche se gratuita per la pandemia dovrete prendere un biglietto gratuito per entrarci. Non vi faranno entrare senza biglietto.

La mostra include 35 opere della versatile artista ungherese che mostrano appunto la sua gamma di talenti. Vedrete grafica, film, dipinti e fotografie che sono stati creati nel corso di 50 anni. Ci sono anche diversi lavori recenti mai visti primi nel Regno Unito.

Foto: Évi Fábián / CC BY-SA

Maurer era al centro di una comunità indipendente di artisti, poeti e musicisti che sostenevano la loro cultura underground durante  il periodo socialista.

Di professione era una grafica già negli anni ’50 ma ha iniziato ad usare la grafica in maniera speriementale. Dagli anni ’70 ha anche usato la fotografia e il video e la musica. In quel periodo di mosse sempre più verso l’astratto.

Maurer rimane una voce unica, che anche ora passati gli 80 anni si evolve continuamente. Questa mostra includerà opere della collezione di Tate, importanti prestiti da collezioni private e cinque opere che sono doni promessi a Tate.

Prenota biglietto gratuito

Leggi anche:

Mostra di Artemisia Gentileschi dal 3 ottobre alla National Gallery di Londra(Si apre in una nuova scheda del browser)

rapporto

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

coppa di panna a trafalgar square

Londra, La nuova statua a Trafalgar Square è…una coppa di panna!

Boris Johnson problema

Londra: nuovi problemi per Boris Johnson e il coronavirus