parchi di londra (31)

Mostra gratuita di fotografie del fronte ucraino

L’invasione dell’Ucraina da parte della Russia nel 2014 ha provocato onde d’urto in tutto il mondo. Per le persone che vivevano nel Donbass e in Crimea, tuttavia, la brutale realtà della guerra incombeva da allora, prefigurando un conflitto che è diventato uno dei più distruttivi in Europa dalla fine della seconda guerra mondiale. Questa nuova mostra fotografica esamina gli effetti che il popolo ucraino affronta quotidianamente e si concentra sulla questione.

La mostra si trova all’ Imperial War Museum di Lambeth e continua fino al giorno 8 maggio.

Come parte di una campagna museale per attrarre un pubblico più ampio e connettersi direttamente con la popolazione ucraina del Regno Unito, la mostra conterrà traduzioni in lingua ucraina del testo della mostra e delle descrizioni delle immagini.

Anastasia Taylor-Lind, una rinomata fotografa con una reputazione mondiale stellare, ha contribuito con il suo lavoro alla mostra intitolata “Ucraina: immagini dal fronte”. Questi straordinari pezzi sono stati creati dall’artista mentre viveva in Ucraina tra il 2014 e il giugno 2022. Riflettono la devastante realtà di vivere in un’area in cui la violenza è presente.

Rispondi

Scroll to Top