Mostra gratuita di Leon Kossoff a Londra

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
LONDON meteo !function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0];if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src='https://weatherwidget.io/js/widget.min.js';fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,'script','weatherwidget-io-js');
Luogo: Marlborough London
Indirizzo: 6 Albemarle Street, London W1S 4BY
Fermata Metropolitana: Green Park
Quando: fino al 30 ottobre
Costo: £0

Leon Kossoff: Making Marks, una mostra di arte incisa di Leon Kossoff. Le 22 incredibili incisioni dell’artista mettono in risalto le sue abili abilità di disegno e la capacità di raccontare una storia con dettagli intricati.

Kossoff ha visto il disegno come un’opportunità per avvicinarsi al soggetto. Il suo approccio alla stampa era simile a quello di altri contemporanei, come Auerbach e Freud.

Londra ha giocato un ruolo centrale nell’opera artistica di Kossoff mentre cercava di raffigurarne le infinite sfumature durante tutta la sua carriera.Outside Kilburn Underground (1982) and Going Home (1984) sono due ottimi esempi.

I suoi ritratti dei suoi amici e della sua famiglia mostrano lo stretto rapporto che ha coltivato con i suoi modelli. . Le acqueforti dell’artista ispirati dai grandi della pittura non dovevano essere viste come copie; erano un’esplorazione della pratica dell’artista.

Leon Kossoff nato nel 1926 a Islington da famiglia ebrea russa,  è stato un pittore figurativo britannico noto per i suoi ritratti, i disegni dal vero e i paesaggi urbani di Londra.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: