parchi di londra 2023 02 28t160923.454

Mostra gratuita su Hans Arnold Rothholz al Barbican

Mostra gratuita al Barbican dedicata a Hans Arnold Rothholz che apre il 3 marzo e continua fino al 29 marzo. Non occorre prenotare.

Hans Arnold Rothholz era un artista grafico di origine tedesca immigrato in Gran Bretagna nel 1933 all’età di 23 anni. Divenne famoso per aver disegnato poster per produzioni teatrali e cinematografiche, ma il suo lavoro è anche ampiamente utilizzato nell’editoria, nella pubblicità e altri campi mediali. Il suo lavoro è stato reso popolare con l’ascesa della scena rock and roll britannica degli anni ’50 e ’60, iniziata con uno spettacolo chiamato “The Biggest Show on Earth”. I design dei poster di Rothholz sono spesso caratterizzati come cupamente surrealisti con un tocco soprannaturale che è stato descritto come catturare “i spirito del tempo”. Rothholz è nato a Berlino da genitori di origine ebraica.

La sua carriera ha attraversato gli anni ’40 e ’70, studiando al Willesden Technical College e alla Reimann School.

Molti poster furono commissionati per il Festival of Britain del 1951, London Transport, Ealing Studios e Lyons Corner House. Una collezione dei suoi poster sarà esposta e disponibile per l’acquisto. Si ricorda che la Biblioteca è chiusa la domenica.

Rispondi

Scroll to Top