londra e regno unito 2022 02 10t125739.827

Mostra gratuita su Stephen Hawking al Science Museum di Londra

Comincia oggi una nuova mostra gratuita al Science Museum di Londra. La mostra contiene oggetti straordinari, inclusi alcuni mai visti prima dal pubblico, dall’ufficio del professor Stephen Hawking.

La nuova mostra chiamata, Stephen Hawking at Work, fornirà uno spaccato della vita lavorativa del fisico teorico di fama mondiale. Gli oggetti del famoso astrofisico sono stati acquistati proprio dal Museo delle Scienze di Londra per la nazione.

La mostra è gratuita, ma dovete prenotare online un biglietto gratuito per entrare che potete trovare qui. Ovviamente il biglietto vi offre anche accesso al resto del museo, tranne che le mostre a pagamento. La mostra continua fino al 12 giugno 2022 e si trova al piano terra, nell’area dedicata allo spazio.

A mettere in evidenza gli oggetti esposti per la prima volta è una rara copia della tesi di dottorato di Hawking, la sua sedia a rotelle e l’oggetto d’ufficio più prezioso di Hawking: una lavagna piena di scarabocchi accademici e battute.

Stephen Hawking era un fisico, cosmologo e autore britannico scomparso nel 2018. Era nato l’8 gennaio 1942 a Oxford, in Inghilterra. Ha studiato fisica all’Università di Oxford e poi è andato all’Università di Cambridge per studi universitari. Negli anni ’60 iniziò a mostrare segni di sclerosi laterale amiotrofica (SLA).

Nel 1974 divenne Professore Lucasiano di Matematica all’Università di Cambridge. Nel 1979 è stato il primo a elaborare una teoria della cosmologia spiegata dall’unione della teoria generale della relatività e della meccanica quantistica. Il suo libro A Brief History of Time ha venduto oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo.

#AnteprimaProdottoVotoPrezzo
1 Dal big bang ai buchi neri. Breve storia del tempo Dal big bang ai buchi neri. Breve storia del tempo Nessuna recensione 13,00 EUR 12,35 EUR
2 Le mie risposte alle grandi domande Le mie risposte alle grandi domande Nessuna recensione 12,00 EUR 11,40 EUR

Ultimo aggiornamento 2022-05-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Torna su