Mostra gratuita su Terence Conran al Design Museum di Londra

Puoi ora vedere una gratuita che celebra la vita e l’opera di Sir Terence Conran, il fondatore del Design Museum, per celebrare quello che sarebbe stato il novantesimo compleanno dell’acclamato designer britannico.

I visitatori del Design Museum vedranno fotografie personali, tessuti iconici degli anni ’50, mobili, tra cui la Cone Chair, uno dei suoi design più popolari, e cimeli del lancio di Habitat e del Conran Design Group.

Uno dei designer-imprenditori britannici più influenti della sua generazione, Sir Terence Conran, è morto l’anno scorso. Sir Conran è stato un sostenitore dell’educazione al design e delle industrie creative nel Regno Unito per tutta la sua vita.

Conran ha rimodellato il design britannico, ha trasformato il settore della vendita al dettaglio, ha contribuito a sviluppare il modello per la moderna consulenza di design e ha guidato progetti di rigenerazione urbana. Le sue idee hanno rivoluzionato la vita di tutti i giorni, cambiando il modo in cui mangiamo, facciamo acquisti e viviamo oggi. La definizione di design di Conran non era determinata dal lusso, ma piuttosto da come forma e funzione potessero unirsi in un modo senza tempo per migliorare la qualità della vita.

Rispondi

Torna su