parchi di londra 2022 03 17t183417.978

Mostra gratuita sul pensiero scientifico dell’Antica Grecia

Mostra gratuita che si tiene al Science Museum di South Kensington fino al 5 giugno. La curiosità e l’indagine sono fondamentali per approfondire la nostra comprensione dell’universo oggi. I pensatori dell’antica Grecia condividevano una filosofia simile. Socrate, Platone e Aristotele sono tre importanti filosofi dell’antica Grecia del V secolo aC che condividevano un intenso desiderio di comprendere il mondo che li circondava.

Visita la mostra gratuita, Ancient Greeks: Science and Wisdom, e scopri come questa antica civiltà ha messo in discussione, contemplato e dibattuto il mondo naturale.

I pensatori dell’antica Grecia cercavano di comprendere il mondo in modo logico e matematico attraverso la fusione di arti, scienza e religione. . Il pensiero greco era centrato sull’individuo, oltre che sulla Città-Stato e sulla religione panellenica.

Dalle stelle nel cielo notturno alla moltitudine di animali nel mare, scopri il loro significato attraverso sculture iconiche, strumenti musicali e altro ancora.

Scopri nuove conoscenze sugli antichi greci attraverso le ultime ricerche scientifiche e scopri oggetti e opere d’arte ricchi di storia, riuniti per la prima volta nel Regno Unito.

Rispondi

Torna su