canva 200 design milestone badge (17.765 × 11.25 in) (16)

Mostra Reframed: The Woman in the Window

Che si tratti di Rembrandt o Hockney, la donna alla finestra è stata ricorrente in molte opere di epoche diverse. Scopri come è una rappresentazione del genere femminile e della visibilità attraverso queste diverse rappresentazioni.

La mostra Reframed: The Woman in the Window continua fino al 4 settembre alla Dulwich Picture Gallery. I biglietti si trovano qui.

La mostra d’arte ritrae i luoghi chiave in cui prevaleva il motivo della donna nella finestra, inclusi diversi periodi di tempo e culture. Sottolinea come questi pezzi siano stati usati per suscitare empatia o voyeurismo. Oltre a sculture, dipinti, stampe e fotografie, ci saranno anche diversi pezzi antichi prestati dal British Museum. Le opere presentate includono la ragazza alla finestra di Rembrandt (1645) della Dulwich Picture Gallery, che è stata la prima opera a ispirare la mostra.

L’elenco degli artisti presenti in questa mostra è lungo e variegato, dall’età dell’oro fiamminga ai maestri moderni come Pablo Picasso.

Il loro lavoro spesso parla di ciò che un messaggio può essere presentato in molti modi diversi, esplorando temi potenti e vari che includono spettatorialità, desiderio e domesticità.

There will be a particular focus on the women artists who have reclaimed the motif as their own throughout history, plus a special selection of works created during the during the coronavirus pandemic where lockdown gave the motif a whole new meaning once more.

Rispondi

Torna su