mostra di cnossos

Mostra su Cnosso e il Minotauro all’Ashmolean Museum di Oxford

Una mostra su Cnosso si tiene all’Ashmolean Museum di Oxford fino al 30 luglio. Knossos è uno dei siti archeologici più famosi dell’isola greca di Creta. Cnosso è stato scoperto e scavato oltre 100 anni fa ed è stato il luogo della civiltà dell’età del bronzo delle persone ora conosciute come i Minoici, dal nome del re Minosse.

La scoperta di Cnosso ci ha fornito uno sguardo sull’affascinante civiltà dell’età del bronzo dei minoici. Questo sito archeologico, scavato per la prima volta oltre 100 anni fa, offre un’incredibile visione della cultura e dello stile di vita di questa antica società. Attraverso i suoi manufatti e la sua architettura, siamo stati in grado di saperne di più sui loro costumi e credenze.

La mostra presenta oltre 100 oggetti, molti dei quali non hanno mai lasciato Creta e la Grecia prima. La mostra mette in particolare evidenza l’archivio dell’archeologo Arthur Evans, che ha guidato le prime scoperte a Knossos e successivamente si è occupato del restauro parziale del palazzo.

Questa mostra è una straordinaria opportunità per scoprire ed esplorare i tesori nascosti di Creta e della Grecia. Con oltre 100 oggetti, molti dei quali mai visti prima al di fuori di questi due paesi, i visitatori possono immergersi nel vasto archivio raccolto dal famoso archeologo Arthur Evans. I suoi successi nella comprensione della civiltà minoica sono straordinari e questa mostra è un’occasione per sperimentarli di persona.

La mostra al museo Ashmolean di Oxford ospita una notevole collezione di reperti archeologici provenienti da Cnosso, il leggendario palazzo del re Minosse. Molti oggetti vengono dall’archivio del museo che è una risorsa inestimabile per gli studiosi, fornendo documenti dettagliati e opere d’arte degli scavi di Sir Arthur Evans dall’inizio del XX secolo. È stato fondamentale per la comprensione di questa antica città, dandoci un’idea della sua storia e cultura. Gli oggetti in mostra includono piani di scavo, opere d’arte e documenti dettagliati, oltre a fotografie e altri manufatti che raccontano la storia di Cnosso.

La leggenda del Minotauro e del labirinto è un racconto classico dell’antica mitologia greca, ed è una storia che ha affascinato il pubblico per secoli. Con un valore sia educativo che di intrattenimento, questa mostra offre un’emozionante opportunità ai visitatori di saperne di più su questa affascinante storia mentre sono circondati dalla sua misteriosa atmosfera.

Rispondi

Scroll to Top