Mostra su Hogarth e l’Europa alla Tate Britain

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

William Hogarth era nato a Londra nel 1697 in una famiglia della classe medio-bassa. Intraprese un apprendistato presso un incisore, ma non completò l’apprendistato. Suo padre ebbe una fortuna mista e una volta fu imprigionato per debiti insoluti, un evento che si pensa abbia influenzato i dipinti e le stampe di Hogarth che non dipingevano una realtà rosa e fiori come altri contemporanei.

Hogarth ha aperto la strada a una nuova pittura della vita moderna, prendendo ispirazione sia dai suoi trionfi che dai suoi difetti.

Hogarth era particolarmente noto per il suo uso di energia, umorismo e arguzia, i suoi dipinti catturavano senza sforzo un senso del nuovo moderno. La mostra includerà alcune delle più grandi opere di Hogarth, così come quelle dei suoi contemporanei, come Jean-Baptiste-Siméon Chardin.

Dai ricchi, gli egoisti e gli immorali ai poveri, gli altruisti e gli straordinari, tutti i tipi di personaggi appaiono nei dipinti dei migliori artisti europei dell’epoca, a dimostrazione di come i tempi che cambiano hanno avuto una grande influenza sull’arte in tutta Europa.

Rispondi

Torna su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: