Mostra su Stonehenge al British Museum da febbraio 2022

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Situato nella campagna del Wiltshire, Stonehenge è il cerchio di pietre più famoso del mondo.

Ha attratto turisti per secoli, ma non è ancora chiaro il motivo per cui questa antica struttura sia stata costruita o per cosa sia stata utilizzata. Il fascino di Stonehenge continua e questa struttura ha ancora segreti da svelare.

Non bisogna stupirsi dunque se la mostra su Stonehenge in arrivo al British Museum sia molto attesa.

Avvolto in strati di folklore e speculazioni, questo iconico monumento britannico ha stimolato miti e leggende che persistono ancora oggi. In questa mostra speciale, il British Museum svelerà i segreti di Stonehenge, facendo luce sul suo scopo, sul potere culturale e sulle persone che l’hanno creato.

Scoprirai cosa succedeva durante l’età della pietra, un’era che era altamente connessa e in trasformazione. Non proprio popoli arretrati e isolati.

Nella mostra potrai vedere oggetti straordinari di quel periodo. Tra questi ci sono asce di pietra delle Alpi italiane, splendidi gioielli in oro e sorprendenti esempi di primi lavori in metallo tra cui il Nebra Sky Disc, la più antica mappa delle stelle sopravvissuta al mondo.

Tutti questi oggetti offrono importanti indizi sulle credenze, i rituali e la visione del mondo dei popoli neolitici, contribuendo a costruire un vivido senso di vita per i primi antenati dell’Europa. Informata dalle recenti scoperte archeologiche e scientifiche rivoluzionarie, questa mostra storica offre nuove informazioni su una delle grandi meraviglie del mondo

Rispondi

Torna su