parchi di londra (2)

Mostra sui misteri degli Antichi Egizi al British Museum


Finita la mostra su Stonehenge, il British Museum ci offrirà altro mistero il prossimo autunno. Infatti, la mostra sui misteri degli antichi Egizi inizierà il 13 ottobre fino al 19 febbraio 2023. I biglietti si trovano qui.  Abbiamo potuto solo intravedere questo mondo nascosto fino a quando la scoperta della Stele di Rosetta ha fornito la chiave per decodificare i geroglifici, permettendoci di leggere questa antica scrittura.

La svolta ha ampliato la nostra comprensione della storia umana di circa 3.000 anni. Questa grande mostra ti guida attraverso le prove e il duro lavoro che hanno portato a diverse scoperte, e le rivelazioni che sono seguite, questo momento rivoluzionario.

I geroglifici non erano solo bei simboli, rappresentavano una lingua viva. Dalla poesia romantica e dai trattati internazionali alle liste della spesa e alle dichiarazioni dei redditi, i geroglifici e l’antica calligrafia in questa mostra rivelano storie straordinariamente varie.

Insieme a una fede incrollabile nel potere dei faraoni e nella promessa dell’aldilà, gli antichi egizi godevano del buon cibo, scrivevano lettere e facevano battute.

La Stele di Rosetta, scoperta nel 1799, con il suo decreto scritto in geroglifici, demotico e la lingua conosciuta del greco antico, ha fornito la chiave per decodificare i segni antichi.

I risultati della svolta del 1822 si sono rivelati sbalorditivi. Utilizzando le iscrizioni sugli stessi oggetti studiati da Champollion e altri studiosi, questa mostra immersiva ti aiuterà a scoprire una delle civiltà più antiche del mondo.

(Visited 3 times, 1 visits today)

Rispondi

Torna su