Mostra sui viaggi di Albrecht Dürer alla National Gallery di Londra

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
LONDON meteo !function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0];if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src='https://weatherwidget.io/js/widget.min.js';fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,'script','weatherwidget-io-js');
Luogo: National Gallery
Indirizzo: Trafalgar Square London WC2N 5DN
Fermata Metropolitana: Charing Cross
Quando: dal 20 novembre al 27 febbraio
Costo: £20

Albrecht Dürer era un pittore tedesco nato nel 1471. Era in grado di disegnare qualsiasi cosa nei minimi dettagli con precisione. I suoi disegni sono molto dettagliati e ha anche usato una varietà di colori diversi nelle sue opere d’arte.

La mostra inizia al 20 novembre e continua fino al 27 febbraio 2022.

Ora la mostra della National Gallery esplora i viaggi dell’artista e come hanno influito sulla sua arte e tecnica. Anche per dimostrare che le frontiere nell’arte europea non sono veramente mai esistite.

Attraverso dipinti, disegni, stampe e lettere, questa mostra segue i viaggi di Dürer attraverso l’Europa, riportando in vita l’artista stesso, le persone e i luoghi che ha visitato.

Tracciando i viaggi di Dürer nelle Alpi, in Italia, a Venezia e nei Paesi Bassi, la mostra esplorerà come questi viaggi abbiano innescato uno scambio di idee con artisti del Rinascimento italiano e olandese, alimentato la sua curiosità e creatività e aumentato la sua fama e influenza in tutta Europa.

“Dürer’s Journeys” riunirà prestiti da musei e collezioni private di tutto il mondo, tra cui la straordinaria “Madonna col Bambino” (1496/1499) dell’artista della National Gallery of Art di Washington, mai vista prima nel Regno Unito.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: