Il Patagotitan mayorum sarà esposto per la prima volta in Europa, segnando una tappa significativa nella sua storia. Questa enorme specie è uno spettacolo assolutamente sbalorditivo da vedere, poiché pesa quattro volte più di Dippy il Diplodocus ed è 12 metri più lunga di Hope, la nostra balenottera azzurra.
Non perdere l’occasione di vedere da vicino questo straordinario dinosauro nella nostra mostra divertente ed educativa, adatta a persone di tutte le età e a tutta la famiglia. Questa mostra apre il 31 marzo e continua fino al 7 gennaio 2024. Si tratta di una mostra a pagamento e i biglietti possono essere acquistati qui per £16.
Il Titanosauro era un tipo di grande dinosauro erbivoro che visse durante il tardo Cretaceo, da circa 70 a 90 milioni di anni fa. Erano membri della famiglia dei Sauropodi, che comprende alcuni dei più grandi animali terrestri che siano mai vissuti.
I titanosauri erano caratterizzati da lunghi colli e code, teste piccole e corpi massicci. Erano quadrupedi, nel senso che camminavano su quattro zampe, ed erano adattati per una dieta erbivora di vegetazione bassa. Alcune specie di titanosauri potrebbero raggiungere lunghezze fino a 100 piedi (30 metri) e pesare fino a 70 tonnellate (64.000 chilogrammi).
Il titanosauro è un’incredibile specie di dinosauro, che ha lasciato il segno in tutti i continenti tranne l’Antartide. Non solo questi fossili sono tra i più conosciuti e studiati, ma forniscono anche una finestra unica sul periodo del tardo Cretaceo. Man mano che vengono scoperti più fossili, la nostra comprensione di Titanosaurus e del tardo Cretaceo cresce.
Questo lavoro è un’esplorazione nella vita di un titanosauro; da un minuscolo uovo alla sua forma adulta, imparerai a conoscere il suo viaggio insieme al segno lasciato dal morso di un predatore sulla sua coda. Affascinante! Questo avverrà mentre sei circondato da bellissime illustrazioni di piante e animali del periodo Cretaceo.
Mentre esplori la mostra, potrai sperimentare display interattivi, esplorare fossili e ottenere informazioni su come una creatura così enorme avrebbe potuto vivere e prosperare sul nostro pianeta. È un’opportunità incredibile! Preparati a rimanere stupito dalle dimensioni e dalla resilienza del Patagotitan: scopri come ha affrontato il pericolo, identificato le fonti di cibo ed è cresciuto fino a raggiungere dimensioni così impressionanti durante il periodo Cretaceo. Potrai anche vedere il suo enorme femore, la testa torreggiante e persino annusare le sue feci!