Mostra sulla gravidanza al Foundling Museum di Londra

Fino al 23 agosto

mostra sulla gravidanza

In corso al Foundling Museum di Londra una mostra sulla gravidanza, un argomento raramente trattato eppure è una cosa naturale e che ha toccato tutti.

Un tempo le donne passavano la maggioranza del loro tempo tra una gravidanza all’altra. Era normale avere 10 o 15 gravidenza, anche se molti bambini non arrivavano al secondo anno d’età. Ma nonostante tutto se ne parlava poco, quanti quadri erano ritratti di donne incinta? 

Questa mostra raccoglie questi ritratti, sono in maggioranza di donne britanniche dal 1400 fino al giorno nostro.  La mostra vuole anche far vedere come la gravidanza non era rappresentata, come una cosa tanto naturale veniva tenuta nascosta. 

La mostra include il bellissimo ritratto di Holbein della figlia di Thomas More, Cicely Heron; l’abito di maternità che la principessa Charlotte indossava per il suo ritratto dipinto da George Dawe nel 1817, l’anno in cui morì di parto e il celebre dipinto di William Hogarth.

I biglietti per la mostra costano £9,50 e possono essere acquistati online qui

Mostra di Artemisia Gentileschi dal 3 ottobre alla National Gallery di Londra(Si apre in una nuova scheda del browser)

rapporto

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

testimonianze di italiani scontenti a Londra

Testimonianze di italiani scontenti a Londra o Regno Unito

esempio di Glamping

Glamping: campeggio e comodità a contatto con la natura