Mostra sulla musica elettronica al Design Museum di Londra

Dai Kraftwerk ai Chemical Brothers

musica elettronica al Design Museum

La mostra “Electronic: From Kraftwerk to Chemical Brothers’ ha appena aperto al Design Museum. La mostra continua fino al 21 febbraio 2021.

Per andarci dovrete acquistare un biglietto online qui che costa £16. Per entrare dovete essere munito di biglietto comprato online, non faranno entrare le persone senza biglietto.  La mostra si sta mostrando già popolare e devono limitare il numero di visitatori, quindi i posti vanno velocemente. Inoltre dovete indossare la mascherina nel museo. La mostra non è indicata ai bambini di età inferiore ai 12 anni.

La mostra si tiene al Design Museum, potete quindi immaginare che non si tratta solo di musica, ma anche l’arte e il design della musica elettronica.

Prima di tutto verrete trasportati in un club degli anni ’80 e vi inviterà a scoprire il design, arte e la tecnologia che hanno aiutato la musica elettronica a diventare un fenomeno.  Farete un viaggio dai club di Berlino a quelli di Chicago, passando ovviamente per Londra.

Vedrete anche i Kraftwerk in 3D e potete scoprire gli strumenti che hanno reso possibile questo genere musicale. Esplorete anche altri personaggi del movimento elettronico da Jeff Mills a Jean-Michel Jarre e l’influenza che questo genere ha avuto su altri generi musicali.

Leggi anche:

Museo delle Scienze di Londra (Science Museum)(Si apre in una nuova scheda del browser)

Ultimo aggiornamento 2020-09-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

rapporto

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

the musical museum a Londra

The Musical Museum a Londra, museo di strumenti musicali automatici

lettore scontento

Lettore che ha lasciato UK sconsiglia di venire