Mostra sulla storia e cultura iraniana al V&A di Londra

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
LONDON meteo !function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0];if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src='https://weatherwidget.io/js/widget.min.js';fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,'script','weatherwidget-io-js');
Luogo: Luogo
Indirizzo: Indirizzo

Epic Iran esplora 5.000 anni di arte, design e cultura iraniani, riunendo oltre 300 oggetti provenienti dall’Iran antico, islamico e anche contemporaneo. Non capita spesso che una mostra debba coprire un periodo tanto lungo. Apre il 29 maggio e continua fino al 12 settembre. Per andarci dovete comprare i biglietti online, non vendono biglietti all’ingresso. 

L’Iran era la culla di una delle grandi civiltà storiche, ma i suoi monumentali risultati artistici rimangono sconosciuti a molti. Epic Iran esplora questa civiltà e il viaggio del paese nel 21 ° secolo, dai primi scritti conosciuti – che segnano l’inizio della storia in Iran – fino alla Rivoluzione del 1979 e oltre.

Da una figura maschile antica che era forse usata per motivi religiosi, a un barile di petrolio ingioiellato dell’artista contemporaneo Shiva Ahmadi, questa mostra ci porta attraverso l’ascesa e la caduta di un impero, e anche più di uno. 

Spaziando dalla scultura, ceramiche e tappeti, ai tessuti, alla fotografia e ai film, le opere in questa mostra riflettono la vibrante cultura storica del paese, gli splendori architettonici, l’abbondanza di mito, poesia e tradizione che sono stati al centro dell’identità iraniana per millenni e il cultura in evoluzione e autorinnovamento evidente oggi.

[MEC id=”222735″]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: