Mostra sull’Artico al British Museum

Inizia il 22 ottobre la mostra chiamata “Arctic culture and climate ” al British Museum. 

 

Dall’antica scultura in avorio di mammut alle moderne motoslitte rimesse a posto, gli oggetti di questa mostra immersiva rivelano la creatività e l’intraprendenza dei popoli indigeni nell’Artico.

Questa mostra è stata ideata insieme a diverse comunità artiche e vuole far ricordare l’ingegnosità e la resilienza dei popoli artici nel corso della storia. Come anche i popoli artici hanno sempre usato il clima per sopravvivere e anche prosperare. 

Ma la mostra non si ferma qui, vuole anche raccontare come la perdita di ghiaccio e le condizioni  metereologiche causate dai cambiamenti climatici stanno cambiando la vita in peggio ai popoli artici. E tutto quello che succede all’Artico avrà un impatto enorme sulle nostre vite. 

La mostra comincia il 22 ottobre e continua fino al 21 febbraio 2021. Per le restrizioni causate dalla pandemia è necessario comprare un biglietto online qui

Leggi anche:

La misteriosa storia della stazione della metropolitana del British Museum(Si apre in una nuova scheda del browser)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Pret a Manger chiude altri negozi nel Regno Unito

Michela racconta la sua storia da imprenditrice a Londra