mostra-sulle-esecuzioni-al-museum-of-london-docklands-–-the-london-link

Mostra sulle Esecuzioni al Museum of London Docklands

In una nuova mostra, il Museum of London raccoglierà i racconti personali raramente riportati e spesso tragici che sono la forza trainante delle esecuzioni capitali. La mostra intitolata semplicemente “Executions” sarà al Museum of London Docklands fino al 15 Aprile 2023.

Nel corso dei secoli, le esecuzioni pubbliche erano una componente significativa della vita quotidiana a Londra. Le esecuzioni erano comuni in tutta Londra in posti come Smithfield, Southwark e la prigione di Newgate. Anche ai giorni nostri, ci sono ancora resti in tutta la capitale che indicano la travagliata storia della regione. Di queste esecuzioni, alcune si distinguono per i diversi motivi per cui sono state eseguite e per il significato che hanno nella storia di Londra.

La mostra Executions presenterà un’ampia varietà di oggetti affascinanti , dipinti e proiezioni. Alcuni di questi includeranno un giubbotto che si dice sia stato indossato da re Carlo I quando fu messo a morte, una ricreazione della forca Tyburn con una proiezione immersiva e lettere finali scritte da coloro che furono condannati, tra le altre cose. Molti degli oggetti d’antiquariato che verranno mostrati sono stati visti solo a volte dal grande pubblico. Non è una mostra adatta a bambini di età inferiore a 12.

(Visited 18 times, 1 visits today)

Rispondi