Cosa si trova a Mousehole in Cornovaglia?

Oggi visitiamo Mousehole in Cornovaglia e vediamo anche la sua storia. Il nome incuriosisce e quello che incuriosisce forse anche di più e il fatto che il poeta Dylan Thomas disse si trattava del villaggio più bello in Cornovaglia.

Si trova infatti in una zona considerata di grande bellezza naturale, che non è però sorprendente visto che un terzo della Cornovaglia si trova in posti considerati di grande bellezza naturale.

Nel 1500 era infatti un importante punto di scambio commerciale con un mercato e diverse fiere annuali. Mousehole in Cornovaglia venne distrutta durante la guerra anglo-spagnola nel 1595. In questa zona si trovarono gli ultimi abitanti della Cornovaglia che parlavano la lingua cornica.

 

Ogni anno tutt’ora si tiene il 23 dicembre il Tom Bawcock’s Eve per ricordare Tom Bawcock che per sfamare il villaggio andò a pescare durante una tempesta. Durante la festa si mangia il Stargazy Pie, un pie con il pesce che esce dalla pasta. La storia per bambini The Mousehole Cat scritta da Antonia Barber si svolge a Mousehole, qui sotto potete vedere la bella versione televisiva, adatta a bimbi di tutte le età.

Come arrivare a Mousehole in Cornovaglia?

Mousehole si trova non lontano da Penzance e quindi facile da visitare, infatti Penzance ha treni veloci da Londra. Insieme a Marazion è uno dei porti storici della zona.

Chiaramente non si trova di un posto che potete visitare in una gita di un giorno, ma tutta la zona ha così tante cose da vedere che potete includere Mousehole in Cornovaglia se decidete di farvi una vacanza in questa bellissima regione.

Bestseller No. 1
Cornovaglia magica: Immagini e ricordi
  • du Maurier, Daphne (Author)
Bestseller No. 2


 

Ultimo aggiornamento 2021-01-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Scritto da Laura S Ambir

A Londra dal 1984, ha lavorato in diversi settori dal marketing al recruitment. Ha anche esperienza del settore sanitario, public health e social care. Coinvolta in commissioni e dibattiti del parlamento britannico. Qualificata per insegnare inglese come seconda lingua a stranieri.

Olio essenziale di lavandina; a che serve e come si usa

Londra, arrivano gli hamburger colorati dall’Italia