Museo del cioccolato a Brixton nel sud di Londra

Probabilmente non sapete dell’esistenza di questo museo del cioccolato che vi farà a scoprire la storia del cioccolato e vi trovate anche mostre temporanee e workshop sul cioccolato e altri eventi.

Per £12 potete anche partecipare ad uno dei workshops che vi permettono di creare i vostri cioccolatini. Al weekend trovate i workshops dalle 11:30 alle 17 circa, mentre nei giorni feriali solo dalle 14:30 alle 18. Non dovete prenotarvi, basta presentarvi. Un workshop dura circa 30 minuti.

Sito ufficiale

Il museo ha ora anche un tour in augmented reality che potete fare scaricando un app sul vostro telefono o tablet o noleggiare una tablet dal museo per £2. Il tomuseo del cioccolatour virtuale vi mostra la lunga storia del cioccolato.

In ogni caso, soprattutto se amate il cioccolato, vale la pena andare fino a Brixton per visitare questo museo.

In effetti, non ci sono tantissimi musei dedicati al cioccolato e potrete anche assaggiare, gustare o comprare cioccolato.

Fondato da Isabelle Ayaya, una cioccolatrice o cioccolataia francese nel 2008, questo museo vi offre anche la possibilità di provare diversi tipi di cioccolato. Il team che gestisce ora il museo è piccolo ma molto internazionale.

Tutto il cioccolato che si trova al museo è etico e non contribuisce allo sfruttamento delle persone.

Dove si trova il museo del cioccolato?

Il museo del cioccolato è aperto al pubblico dal mercoledi al venerdi dalle 14 alle 19 e al sabato e domenica dalle 11 alle 18 e 30.

Si trova al 187 Ferndale Road a Brixton. Questa è una zona di Brixton che sta cambiando a vista d’occhio, dateci un’occhiata.

Altre cose da fare a Londra

hornsey

Il borough di Hammersmith e Fulham

Hammersmith e Fulham è un borough di Londra dal 1965 quando furono amalgamati i due borough omonimi. Iil borough include anche i quartieri di Shepherd’s Bush, White City, East Acton e West Kensington oltre che Hammersmith e ovviamente Fulham. Questo è  generalmente un borough ricco ma come sempre a Londra anche in zone ricche ci sono quartieri poveri e degradati. Nella zona di Hammersmith e Fulham tendono ad essere dalle parti di Shepherd’s Bush, East Acton e Hammersmith. Mentre la disoccupazione è sotto la media nazionale, molti disoccupati sono a lungo termine e spesso soffrono di malattie mentali. Descrizione di Hammersmith […]

1 comment
Elephant & Castle

Zone di Londra: Borough, London Bridge e Elephant & Castle

La zona del codice postale SE1 che si trova nel borough di Southwark e che include quartieri famosi come Borough e Elephant & Castle. Descrizione Tradizionalmente una zona povera e della classe operaia, era infatti la zona dove sono ambientati diversi romanzi di Dickens. Dall’altra parte ospita anche il centro culturale South Bank, il Globe Theatre e la Tate Modern . Negli ultimi decenni sono stati costruiti molti complessi residenziali e commerciali in questa zona parte della rigenerazione urbana. Alcuni dei vecchi quartieri di case popolari piú degradati  sono stati demoliti o sono in via di demolizione, come l’enorme complesso Heygate di […]

0 comments
Leicester Square a Londra

Leicester Square a Londra; cose che non sai e che ti sorprenderanno

Il nome di Leicester Square a Londra non proviene dall’omonima città, ma dal conte di Leicester che nel 1636 costruì un’abitazione in zona chiamata Leicester House. Nel medievo il terreno era appartenuto alla famiglia Beaumont e a Westminster Abbey. Con l’arrivo di Leicester House la piazza fu fatta tutta  per benino, con edifici simili a quelli esistenti a Pall Mall per attirare una certa classe di persone. Per oltre un secolo non furono permessi negozi nella piazza. Nelle varie case ci abitarono nel 1700 diverse famiglie aristocratiche e anche gli artisti William Hogarth e Joshua Reynolds. Foto: © Copyright Steve Daniels […]

0 comments
Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Comments

  1. Uaho un museo del cioccolato!!!!! Io l’adoro!
    Se volete avere qualche altra idea di viaggio in tema cioccolatoso, leggete qui!
    http://www.svizzeraunica.it/il-cioccolato-curiosita-su-questo-simbolo-svizzero/

Commenta

You may also like