Museo del cioccolato a Brixton nel sud di Londra

Probabilmente non sapete dell’esistenza di questo museo del cioccolato che vi farà a scoprire la storia del cioccolato e vi trovate anche mostre temporanee e workshop sul cioccolato e altri eventi.

Per £12 potete anche partecipare ad uno dei workshops che vi permettono di creare i vostri cioccolatini. Al weekend trovate i workshops dalle 11:30 alle 17 circa, mentre nei giorni feriali solo dalle 14:30 alle 18. Non dovete prenotarvi, basta presentarvi. Un workshop dura circa 30 minuti.

Sito ufficiale

Il museo ha ora anche un tour in augmented reality che potete fare scaricando un app sul vostro telefono o tablet o noleggiare una tablet dal museo per £2. Il tomuseo del cioccolatour virtuale vi mostra la lunga storia del cioccolato.

In ogni caso, soprattutto se amate il cioccolato, vale la pena andare fino a Brixton per visitare questo museo.

In effetti, non ci sono tantissimi musei dedicati al cioccolato e potrete anche assaggiare, gustare o comprare cioccolato.

Fondato da Isabelle Ayaya, una cioccolatrice o cioccolataia francese nel 2008, questo museo vi offre anche la possibilità di provare diversi tipi di cioccolato. Il team che gestisce ora il museo è piccolo ma molto internazionale.

Tutto il cioccolato che si trova al museo è etico e non contribuisce allo sfruttamento delle persone.

Dove si trova il museo del cioccolato?

Il museo del cioccolato è aperto al pubblico dal mercoledi al venerdi dalle 14 alle 19 e al sabato e domenica dalle 11 alle 18 e 30.

Si trova al 187 Ferndale Road a Brixton. Questa è una zona di Brixton che sta cambiando a vista d’occhio, dateci un’occhiata.

Altre cose da fare a Londra

La mappa medievale della metropolitana di Londra

The Londonist ha creato una mappa della metropolitana con i nomi medievali delle varie fermate di Londra. Mentre alcune sono facili da riconoscere come Hammersmyth o Whitechapele, altri richiedono un po’ di interpretazione come Blemondisberi, Padyntune o Vermundsey. Altri invece se non si vedessero sulla mappa sarebbero impossibile da riconoscere come  Cuneburna o Wunnemanndunne! Divertitevi con […] Leggi il Resto

0 comments

Vivo a Putney da 2 anni

In che parte di Londra/Regno Unito vivi e da quanto tempo? vivo a Putney sw19, vivo qua da 2 anni e la zona e tranquilla a 15 minuti da wimbledon Come ti trovi? mi trovo bene Quali sono i lati positivi di dove vivi? io sto su una collina,ho 2 centri grandi vicino,Putney e Wimbledon,cittadine […] Leggi il Resto

0 comments

St Helen’s Bishopgate, la chiesa londinese di William Shakespeare

Una chiesa piccolina che non si nota nemmeno tra tutti i grattacieli della  City, ma che ha una lunga storia e che dovete visitare almeno una volta.  La chiesa di St Helen’s Bishopsgate  risale addirittura al 1200 e la più grande delle vecchie chiese della City ancora in piedi. Si dice che sia stata fatta costruire […] Leggi il Resto

0 comments

Un commento

lascia un commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Scritto da Daniela Mizzi

    Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

    I posti migliori in Gran Bretagna per i giovani

    Nuovi francobolli del Regno Unito per ricordare Leonardo da Vinci