Probabilmente non sapete dell’esistenza di questo museo del cioccolato che vi farà a scoprire la storia del cioccolato e vi trovate anche mostre temporanee e workshop sul cioccolato e altri eventi.

Per £12 potete anche partecipare ad uno dei workshops che vi permettono di creare i vostri cioccolatini. Al weekend trovate i workshops dalle 11:30 alle 17 circa, mentre nei giorni feriali solo dalle 14:30 alle 18. Non dovete prenotarvi, basta presentarvi. Un workshop dura circa 30 minuti.

Sito ufficiale

Il museo ha ora anche un tour in augmented reality che potete fare scaricando un app sul vostro telefono o tablet o noleggiare una tablet dal museo per £2. Il tomuseo del cioccolatour virtuale vi mostra la lunga storia del cioccolato.

In ogni caso, soprattutto se amate il cioccolato, vale la pena andare fino a Brixton per visitare questo museo.

In effetti, non ci sono tantissimi musei dedicati al cioccolato e potrete anche assaggiare, gustare o comprare cioccolato.

Fondato da Isabelle Ayaya, una cioccolatrice o cioccolataia francese nel 2008, questo museo vi offre anche la possibilità di provare diversi tipi di cioccolato. Il team che gestisce ora il museo è piccolo ma molto internazionale.

Tutto il cioccolato che si trova al museo è etico e non contribuisce allo sfruttamento delle persone.

Dove si trova il museo del cioccolato?

Il museo del cioccolato è aperto al pubblico dal mercoledi al venerdi dalle 14 alle 19 e al sabato e domenica dalle 11 alle 18 e 30.

Si trova al 187 Ferndale Road a Brixton. Questa è una zona di Brixton che sta cambiando a vista d’occhio, dateci un’occhiata.

Altre cose da fare a Londra

lavoro da Bella Italia

Ostello economico a Shoreditch: The Dictionary Hostel

Un ostello aperto qualche anno dal nome memorabile. Si trova a dieci minuti a piedi dalla stazione di Shoreditch High Street, situato tra Hoxton e Shoreditch, in una delle zone più alla moda di Londra e a due passi dai tanti locali di Old Street.  Hanno posti letti economici in dormitori da 16 letti,  ma […]

0 comments

Ristoranti di Londra: Daquise a South Kensington

Non una mia scoperta recente ma un ristorante famoso che ho visitato qualche volta.  Qualche anno fa abitavo con una ragazza polacca che mi aveva suggerito questo posticino. Questo ristorante esiste dal 1947 aperto da polacchi rifugiati a Londra dopo la seconda guerra mondiale. Il sito afferma di aver avuto tanti ospiti celebri, a cominciare […]

0 comments

Breve storia dell’immigrazione nel Regno Unito

La storia delle isole britanniche è una storia di immigrazione. Le prime popolazioni erano celtiche e abitavano le isole prima dell’avvento dei romani, che non solo si stabilirono, ma portarono truppe provenienti da altre parti dell’Impero, in particolare il Nord Africa. Dopo i Romani arrivarono i Sassoni e altre popolazioni germaniche, seguite poi dai Vichinghi. Questi […]

0 comments

1 commento

Commenta