Probabilmente non sapete dell’esistenza di questo museo del cioccolato che vi farà a scoprire la storia del cioccolato e vi trovate anche mostre temporanee e workshop sul cioccolato e altri eventi.

Per £12 potete anche partecipare ad uno dei workshops che vi permettono di creare i vostri cioccolatini. Al weekend trovate i workshops dalle 11:30 alle 17 circa, mentre nei giorni feriali solo dalle 14:30 alle 18. Non dovete prenotarvi, basta presentarvi. Un workshop dura circa 30 minuti.

Sito ufficiale

Il museo ha ora anche un tour in augmented reality che potete fare scaricando un app sul vostro telefono o tablet o noleggiare una tablet dal museo per £2. Il tomuseo del cioccolatour virtuale vi mostra la lunga storia del cioccolato.

In ogni caso, soprattutto se amate il cioccolato, vale la pena andare fino a Brixton per visitare questo museo.

In effetti, non ci sono tantissimi musei dedicati al cioccolato e potrete anche assaggiare, gustare o comprare cioccolato.

Fondato da Isabelle Ayaya, una cioccolatrice o cioccolataia francese nel 2008, questo museo vi offre anche la possibilità di provare diversi tipi di cioccolato. Il team che gestisce ora il museo è piccolo ma molto internazionale.

Tutto il cioccolato che si trova al museo è etico e non contribuisce allo sfruttamento delle persone.

Dove si trova il museo del cioccolato?

Il museo del cioccolato è aperto al pubblico dal mercoledi al venerdi dalle 14 alle 19 e al sabato e domenica dalle 11 alle 18 e 30.

Si trova al 187 Ferndale Road a Brixton. Questa è una zona di Brixton che sta cambiando a vista d’occhio, dateci un’occhiata.

Altre cose da fare a Londra

Capers in the bowl on the light blue background

Apre nuovo ristorante di cucina mediterranea a Shoreditch

Il ristorante si chiama Spelzini per ricordare Luigi il bisnonno del fondatore che alla fine del 1800 venne dalla Liguria fino a Londra. Con lui aveva la moglie e bimbi. La famiglia andò a vivere a Fulham dove Luigi faceva il pescivendolo e divenne velocemente una parte importante della comunità locale. Ma dopo qualche anno […]

0 comments

Dove trovare un po’ di Sicilia a Londra!

Ciao a tutti i miei cari amici siciliani e non, mi chiamo Sara vivo a Londra da 4 anni e vorrei illustrarvi dove potrete trovare un po’ di Sicilia pure a Londra. Ormai a Londra si trova veramente di tutto, a volte bisogna pagarlo, ma secondo me vale sempre la pena avere un po’ di […]

1 comment
stazione di Camden Town

Stazione di Camden Town a Londra; cose che forse non conosci

Fu aperta il 22 giugno 1907 La stazione è particolarmente trafficata al weekend con i turisti che si recano ai mercati di Camden, infatti alla domenica pomeriggio si può uscire alla stazione di Camden Town ma non entrare per evitare che i binari diventino troppo pieni Sotto la stazione si trova un vero e proprio rifugio […]

0 comments

1 commento

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.