parchi di londra 2022 03 20t120149.920

Museo della Polizia della City of London

Un altro museo gratuito che forse non conosci, questo sarebbe il museo della polizia della City of London, da non confondere con la polizia londinese che invece si chiama Metropolitan Police. Come forse saprai la City of London è praticamente una contea separata a livello amministrativo e ha quindi la propria polizia.

La City of London Police (COLP) è responsabile delle forze dell’ordine all’interno della City di Londra e ha sede presso la stazione di polizia di Wood Street, dove si trova un piccolo ma interessante museo dedicato alla storia del crimine e della polizia nel miglio quadrato finanziario.

Nel 2019, la polizia della City aveva 1.207 dipendenti, inclusi 756 agenti di polizia a tempo pieno e 451 personale di supporto.

By André Gustavo Stumpf from Brasil – City of London Police, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=51747791

La City ha una forza di polizia più o meno formale dai tempi dei Romani che avevano fatto di questa zona il centro di Londinium. La polizia formale di cui parla il museo fu formata nel 1839.

Il museo rivela la sua storia, comprese le uniformi, i primi walkie-talkie, la prima cabina telefonica della polizia di Londra e persino le medaglie d’oro vinte dai poliziotti della città alle Olimpiadi del 1908. Racconta anche storie raccapriccianti del passato criminale della città e ha anche una collezione di oggetti provenienti dalle indagini per trovare Jack lo Squartatore che girava ai confini della City a Whitechapel.

Il museo è ancora chiuso dalla pandemia, ma puoi controllare qui quando riapre. 

Rispondi

Torna su