L’Imperial War Museum Duxford è un ramo dell’Imperial War Museum vicino a Duxford nel Cambridgeshire, non lontano da Londra. È il più grande museo dell’aviazione della Gran Bretagna e decisamente uno dei maggiori in Europa.

Questo storico aeroporto ha un ruolo importante nella storia dell’aviazione, essendo stata la prima base operativa della RAF durante la Prima Guerra Mondiale.

Ogni anno organizza i famosi air shows, ovvero spettacoli aerei con aeroplani della prima e seconda guerra mondiale e aerei acrobatici. Sono sempre molto amati e popolarissimi, i biglietti si trovano qui. I biglietti includono anche una visita al museo.

 

Duxford ospita le grandi mostre del museo, tra cui quasi 200 aerei, veicoli militari, artiglieria e navi da guerra minori in sette edifici espositivi principali. È diventata una delle principali attrazioni turistiche della costa meridionale dell’Inghilterra. Il sito è ben noto per il suo spettacolo aereo annuale. , che di solito si svolge a luglio.

L’aeroporto fu fondato come campo di addestramento per il Royal Flying Corps britannico, precursore della Royal Air Force, durante la prima guerra mondiale.

Il primo aereo militare arrivò a Duxford nell’agosto 1914 e nel 1918 c’erano 100 RE8 a terra con molti altri in arrivo ogni giorno per essere servito Duxford ha una serie di programmi per visitatori educativi e aziendali. È anche la sede di numerosi eventi, in particolare il Duxford Air Show e i fine settimana di rievocazione militare.

Il sito presenta vari edifici diversi che sono stati progettati in modo costruttivo e hanno raccontato magnificamente la storia della potenza aerea britannica. Ad esempio, l’Air Museum dell’architetto britannico Sir Norman Foster illustra come i britannici e gli americani abbiano collaborato per fornire supporto aereo alle truppe a terra durante entrambe le guerre mondiali.

Il sito fornisce anche spazio di archiviazione per le altre collezioni del museo, come film, fotografie, documenti, libri e manufatti.

Come arrivare a Duxford

Le stazioni ferroviarie più vicine a IWM Duxford sono: Whittlesford Parkway, Royston, Cambridge

Ci sono stazioni di taxi a Royston e Cambridge, oppure puoi prendere l’autobus 7A da Whittlesford Parkway.

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Optimized with PageSpeed Ninja