museo di Dickens

Vista l’importanza di Charles Dickens nel rappresentare la vita a Londra nel 1800 è strano che questo museo non sia ancora più conosciuto. Il museo di Dickens a Londra si trova a Bloomsbury ed è l’unica rimasta delle case abitate da Charles Dickens a Londra.

Questa è la casa dove scrisse romanzi come Oliver Twist e Nicholas Nickleby anche se Dickens abitò qui per soli due anni. In quei due anni però nacquero le sue due figlie maggiore e quindi questa era la casa della famiglia Dickens.

Il mumuseo di dickens a Londraseo di Dickens a Londra si trova in una tipica casa della fine 1700, inizio 1800 di quattro piani ed è arredata in stile vittoriano.

È aperto al pubblico dal 1925 e contiene la maggiore collezione al mondo dedicata a Dickens con oltre 100.000 oggetti e documenti.

Il museo è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17 e qui trovate il sito ufficiale.  Oltre alle mostre permanenti troverete spesso una mostra temporanea, controllate il sito per vedere che cose è in corso al momento.

Come mai il platano di Londra è speciale?
Dove si trova il museo di Dickens a Londra?

Si trova in zona piuttosto centrale non lontano da Russell Square e il British Museum.

Altre cose da scoprire a Londra

Ostello St Christopher’s a Hammersmith

Una catena di ostelli popolare tra gli italiani è quella di St Christopher’s, questo ostello si trova  a Hammersmith e quindi in una buona posizione sia per visitare il centro che per cercare lavoro. Questo ostello non ha cucina, ma un ristorante e bar, cosa che può risultare costosa per permanenze medio-lunghe. In compenso incluso nel […]

0 comments

10 cose che forse non sapete su Bank

La stazione della metropolitana fu aperta nel 1900 come fermata sulla linea City e South London Railway. Nel 1933 fu collegata alla stazione di Monument. Per farlo volevano demolire la chiesa di St Mary Woolnoth che si trova sull’angolo tra Lombard Street e King William Street. Ma ci furono tante proteste e la chiesa fu conservata. […]

0 comments

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.