Muswell Hill a Londra; cose da sapere su questa zona

In questo articolo diamo un’occhiata a Muswell Hill a Londra, la zona del postcode N10 che si trova nel borough di Haringey.

Descrizione della zona di Muswell Hill a Londra

Una zona residenziale tradizionalmente benestante, e si vede anche dalle case che spesso hanno anche 5 o 6 stanze.

Da certi punti di Muswell Hill si possono avere ottime viste panoramiche di Londra, certamente alcune delle migliori sono ad Alexandra Park, il parco della zona dove si  trova anche Alexandra Palace che ospitó il primo programma della BBC e dove ora si tengono concerti, mostre ed altri spettacoli.

Come spesso in zone benestanti fuori dal centro di Londra, le scuole e i servizi locali hanno una ottima reputazione.  Si dice che un tempo in questa zona ci fosse una sorgente d’acqua miracolosa in grado di guarire qualsiasi  malattia.

Ora rimane solo il fiume Moselle (il nome deriva da Mosse Hill il vecchio nome di Muswell Hill, non dall’omonimo fiume franco-tedesco) che a differenza di altri fiumi londinesi è ancora scoperto in diversi punti.

Sembra strano, ma quello che ora appare un innocuo ruscello ha allagato Tottenham diverse volte negli secoli passati. Una di quelle zone che non si sviluppò immediatamente con l’arrivo della ferrovia, quindi ora ha una certa omogeneità dell’architettura con la maggioranza delle case costruite all’inizio del 1900, in epoca eduardiana.

muswell hill

Non mancano certamente negozi e ristoranti, bar di moda e  luoghi dove praticare sports dalle palestre ai campi di tennis.  Come dice il nome Muswell Hill si trova in cima ad una collina.

  Da qui si hanno alcune vedute del centro di Londra ed è la zona dove filmarono parte del film ‘L’alba dei morti viventi’.

Trasporti a Muswell Hill

Essendo Muswell Hill in cima a una collina non è collegata alla metropolitana ma ha numerosi servizi di autobus che portano verso il centro o verso le stazioni di metropolitana vicine come Highgate, Finsbury Park, Bounds Green e Turnpike Lane.

Ci sono anche due stazioni ferroviarie non lontano: Hornsey e Alexandra Palace.

 

Alloggi e prezzi a Muswell Hill

Appunto per la mancanza di metropolitana si trovano ancora stanze relativamente economiche in questa zona, tenendo presente che si tratta di una zona piacevole dove vivere.

Qua potete vedere stanze disponibili a Muswell Hill. Non mandate mai soldi dall’Italia per stanze che non avete visto, le truffe sono veramente tantissime e purtroppo molti italiani ci cascano.

Cose che forse non sapete su Muswell Hill a Londra

L’età media di questa zona è di 35 anni

Il 30% degli abitanti di Muswell Hill abita nella propria casa

Il 40% degli abitanti di questa zona è di religione cristiana

Il 5% degli abitanti di questa zona è di religione musulmana

Il 58% degli abitanti di questa zona ha almeno una laurea

Il 35% degli abitanti di questa zona non ha la macchina

Il 23% degli abitanti di questa zona si dichiara ateo

Il 15% degli abitanti di Muswell Hill lavora più di 50 ore alla settimana

Il 15% degli abitanti di Muswell Hill a Londra abita in case o appartamenti in condivisione

il 43% degli adulti che abita in questa zona è single

21% degli abitanti della zona ha meno di 16 anni

Leggi anche:

Richmond-upon-Thames nel Surrey, posto dal passato Tudor(Si apre in una nuova scheda del browser)

 


View Larger Map