Rispondiamo ad un altra serie di domande dei lettori. 

Sono a Londra da pochi giorni. Ho quasi 23 e parlo fluentemente Inglese e Spagnolo scolastico. Avete proposte interessanti per lavori di concetto? Grazie

Non sappiamo che significa lavoro di concetto, dipende dalle esperienze che hai, marketing. contabilità, vendite? Senza sapere che cosa hai fatto è impossibile consigliare, sapere l’inglese e l’italiano da soli raramente bastano senza altro. Ma non si può indirizzare senza sapere nient’altro. 

 

sono una Signora di 55 anni circa due anni fà ho avuto un esperienza in Irlanda come baby settere per poi passare a lavorare in albergo come room service il mio Inglese nonm è al massimo, anche se continuo a tenermi in allebamento con ciò che offre il web, sono interessata ad un lavoro , magari come nanny o baby setter con live in (giusto per iniziare a vivere Londra), posso esserci difficoltà visto la mia età ? Posso avere qualche indizio come poter presentare il mio cv ? Vi ringrazio per aver dato importanza a questa mia

Indubbiamente ci saranno famiglie che preferiscono una nanny giovane, mentre altre preferiscono una persona matura. Esiste un mercato anche per nanny non giovanissime. Detto questo abbiamo alcuni articoli su come fare la nanny  e anche qui  con offerte di lavoro e tantissimi articoli  su come fare il CV.

Sono una ragazza di 34 anni e parlo pochissimo inglese, mi trasferisco a Londra in gennaio col mio ragazzo e vorrei un lavoro. Anche se non parlo inglese ho una buona laurea in giurisprudenza e non voglio fare la cameriera o la babysitter. Ci sono aziende italiane che mi vogliono una ragazza italiana?

Non hai detto che esperienza di lavoro hai ma in genere avere una buona laurea senza sapere l’inglese conta veramente poco, soprattutto in una materia umanistica. Tutti i lavori seri richiedono la conoscenza della lingua anche presso un’azienda italiana. Non devi per forza fare la cameriera ma probabilmente dovrai adattarti a fare un lavoro che non tiene in considerazione la tua laurea. 

 

Cerco lavoro in inghilterra, Hooddesdon, henfild, posto vicino hoddesdon

Ti conviene cercare in un sito come Indeed

Cerco qualcuno che mi aiuta a cercare lavoro e fare il curriculm meglio se gratis.

Aiutare qualcuno a cercare lavoro e fare il CV significa dedicare parecchio tempo, difficilmente troverai qualcuno disposto a farlo gratis. Attento alle truffe e a coloro che si propongono a fare favori a sconosciuti. Il nostro consiglio è di darti da fare e cercare di essere indipendente, non aspettare l’aiuto di nessuno. 

Per rimanere sempre aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter gratuita!