No, non esiste solo Londra. Birmingham è la seconda città della Gran Bretagna e come tale ha parecchi eventi durante il periodo natalizio.

Anche a Birmingham come a Londra si pattina sul ghiaccio e si fanno giri sulla ruota panoramica invernale. Queste attrazioni aprono il 7 novembre e saranno aperte fino al 12 gennaio. Si trovano nella Centenary Square di Birmingham.

Foto: © Copyright Stephen McKay and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Forse non lo sapete ma il mercato tedesco di Birmingham è il più grande fuori dalla Germania. Lo troverete a Victoria Square dal 7 novembre fino al 23 gennaio. È molto suggestivo al buio e comunque è aperto fino alle 21.

Quest’anno non ci sarà il mercato natalizio  fuori dalla cattedrale di Birmingham, gli abitanti della città si sono mostrati contrari a questo mercato.

Per gli amanti del cibo da tutto il mondo ci sarà anche City Social dal 28 novembre al 21 dicembre. È un mercatino che vende cibo ma anche articoli regalo che non troverete altrove. Inoltre avrà riscaldamento esterno e musica dal vivo.  Si trova a Suffolk Street.

Per chi ha bambini piccoli vale la pena andare sul Polar Express che ritorna anche quest’anno a Birmingham e si basa sul famoso libro per piccoli. Dal 22 novembre al 22 dicembre.

Ovviamente ci sono molte altre cose da fare a Birmingham nel periodo natalizio, come a Londra ci saranno concerti, luci di Natale che solitamente vengono accese quando apre il mercato tedesco, film, spettacoli per bambini a teatro e tanto altro.

Se vi trovate a Lonra e volete fare un salto veloce a Birmingham per vedere il mercato tedesco, Trainline ha biglietti di treno andata e ritorno da sole £11. Ci vogliono meno di due ore per arrivare a Birmingham in treno quindi si tratta di una gita di un giorno molto fattibile.

 

 

 

Commenta