canva 200 design milestone badge (17.765 × 11.25 in) (32)

Ncuti Gatwa è il nuovo Doctor Who

Molti sono stati felici la scorsa settimana quando è stato annunciato che Ncuti Gatwa, star del successo Netflix Sex Education , sarebbe stato il nuovo Dottor Who. Sarà il quarto attore scozzese a fare la parte di Doctor Who, ma il primo di colore.

L’attore ruandese si è trasferito in Scozia con la sua famiglia come rifugiato, in fuga dalla brutale guerra civile del Ruanda nel 1994. Ora 29enne, è cresciuto a Dunfermline ed Edimburgo, si è formato al prestigioso Royal Conservatoire di Glasgow e si è trasferito a Londra all’età di 21 anni, dove ha accettato lavori temporanei mentre lavorava per affermarsi nel teatro. Si dichiara con orgoglio scozzese-ruandese.

È salito alla ribalta come Eric Effiong nella serie comica drammatica di Netflix Sex Education (2019-oggi). Lo spettacolo gli è valso un BAFTA Scotland Award come miglior attore televisivo e tre nomination ai BAFTA Television Award per la migliore interpretazione di una commedia maschile. Prima di diventare famoso si era trasferito a Londra per trovare lavoro come attore, ma si ritrovò per un periodo senza tetto e a dormire sui divani di amici.

La nuova serie di Doctor Who sarà in televisione nel 2023, 60 anni dopo il primo episodio. Il programma descrive le avventure di un Signore del Tempo chiamato “il Dottore”, un essere extraterrestre che sembra essere umano. Il Dottore viaggia nel tempo e nello spazio in un’astronave chiamata TARDIS. Il TARDIS è camuffato da una cabina blu della polizia britannica, che sembrava molto simile a quelle che la polizia usava in Gran Bretagna intorno al 1963 quando lo spettacolo andò in onda per la prima volta. Il Dottore combatte i nemici, lavora per salvare civiltà e aiutare le persone in pericolo.

#AnteprimaProdottoVotoPrezzo
1 Doctor Who: Series 1 Doctor Who: Series 1 Nessuna recensione
2 Doctor Who: Series 4 Doctor Who: Series 4 Nessuna recensione
3 Doctor Who: Series 2 Doctor Who: Series 2 Nessuna recensione

Ultimo aggiornamento 2022-06-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Torna su