Neal’s Yard Remedies, un negozio di Londra avanti con i tempi

Quando l’azienda è stata fondata nel 1981 dall’ex insegnante Romy Fraser, Neal’s Yard Remedies è stata una delle prime aziende a spingere contro l’approccio sintetico alla cura della pelle e della salute che era la norma in quel periodo.

Uno degli obiettivi dell’azienda di allora era quello di creare uno spazio per pratiche di bellezza naturali ed alternative.VolevaNo evitare prodotti chimici e vendere prodotti completamente privi di ingredienti sintetici. Il primo negozio Neal’s Yard è stato aperto a Covent Garden, Londra, con una vasta gamma di oli essenziali e rimedi omeopatici, e dipendenti ben informati erano a disposizione per assistere i clienti nella loro selezione.

Il negozio ha creato una gamma di prodotti per la cura della pelle e dei capelli utilizzando gli effetti benefici delle erbe e degli oli essenziali, confezionati principalmente nelle ormai familiari bottiglie di vetro blu.

Ora ha centinaia di negozi nel Regno Unito e 10 in Giappone e molti turisti a Londra si dirigono in uno dei loro negozi. Benchè la qualità dei prodotti sia buona, Neal Yard’s Remedies ha avuto alcuni problemi in questi quarant’anni per aver dichiarato che certi prodotti hanno proprietà che non sono state dimostrate. Quindi non comprate questi prodotti per curare la malaria, ma per usare prodotti buoni e lussuosi ad un prezzo nemmeno troppo esagerato. 

A causa della Brexit non può per ora spedire merce in Italia e quindi potete solo comprare i loro prodotti se vi trovate nel Regno Unito (o in Giappone).  Come alternativa puoi provare Amazon Italia che ha tanti prodotti Neal’s Yard Remedies, sono però piuttosto cari, per i costi extra della Brexit. 

Per acquistare prodotti Neal’s Yard Remedies prova qui
Torna su