Se lasciamo perdere i pop ups e i negozi Primark, ci sono dei negozi a Londra che hanno una personalità unica al mondo e spesso anche una lunga storia. Recentemente anche the Evening Standard  ha parlato di questo meraviglioso negozio.

Un negozio di caffè che esiste dal 1887, appartiene a un napoletano Paul Crocetta che ci lavora dal 1972, e prima ancora a suo suocero. Ora ci lavorano anche le sue due figlie. Da quando il negozio è in mano alla famiglia Crocetta ha sempre vecofeee beansnduto caffè ma non sappiamo di sicuro che vendesse prima.

Ha ancora un’ ottima scelta di caffè se non vi basta quello che trovate al supermercato e anche tè e altri prodotti provenienti da tutto il mondo. Potete anche prendervi un caffè (stupendo) o un tè in un atmosfera molto amichevole.

Consiglio di andarci e di provare un caffè che non avete mai provato prima in vita vostra, come quello vietnamita, cogliete l’occasione per fare qualcosa di diverso in un posticino a Londra realmente da non perdere. Non esiste solo Starbucks a Londra!

Algerian Coffee Store si trova al 52 di Old Compton Street a Soho.

Scopri i segreti di Londra con questo libro: London’s Hidden Secrets