negozi di soho

Negozi di Soho da non perdere

Delimitato da Regent Street a ovest, Oxford Street a nord e Charing Cross Road a est, Soho è il cuore del West End.

Quando si pensa a Soho si pensa ai primi fumosi locali jazz, i locali di musica folk e in seguito punk, ai peep show e locali alle luce rosse, ai primi ristoranti italiani e greci a Londra, a Chinatown e Carnaby Street. Si pensa meno allo shopping, per farlo si preferisce andare in posti come Oxford Street o anche Covent Garden, anche solo per una questione di abitudine.

Invece anche Soho offre molto a chi vuole fare shopping, non si trovano tanto negozi di grandi catene (ci sono anche loro), ma tanti negozi indipendenti, spesso unici al mondo.

Ha ancora un’aria non ortodossa e un po’ trasandata che è unica per il centro di Londra e quindi giustamente attrae chi ha un negozio che propone qualcosa di diverso dai prodotti di massa. Ci sono anche negozi molto specializzati che attirano esperti o appassionati di quel prodotto, che siano fumetti o caffè.

La zona intorno Carnaby Street ora ha molti negozi di stilisti famosi, anche se spesso all’avanguardia, trovate il negozio dei Rolling Stones, quindi diciamo la parte lussuosa dell’alternativo.

Soho è anche la zona gay di Londra soprattutto intorno a Old Compton Street, oltre ai locali, troverete anche negozi particolarmente indirizzati alla comunità gay.

Non possiamo non parlare di Chinatown che oltre ai ristoranti ha anche negozi cinesi, molti sono di alimentari, utili se volete cucinare cinese a casa vostra.

Qui abbiamo una lista in continuo aggiornamento dei negozi migliori di Soho, quelli che non dovete perdere anche solo per curiosità. Non potete non andare ad annusare le centinaia di varietà di caffè all’Algerian Coffee Stores o andare a vedere uno dei negozi di fumetti migliore al mondo. Soho ha qualcosa per tutti.

I migliori negozi di Soho

Rispondi

Torna su