Nella City di Londra un albero di Natale fatto solo di immondizia

The Lord Mayor, che sarebbe il sindaco della City of London, e L’artista Ainne Burke ha presentato un albero di Natale fatto di materiali di scarto. Le foto dell’unico albero di Natale sono state condivise su Twitter dall’account ufficiale della City di Londra.

 

Secondo il tweet, il materiale di scarto utilizzato per l’albero è stato raccolto da spazzini e società di gestione dei rifiuti. L’albero è stato progettato in collaborazione con l’artista Ainne Burke e bisogna dire che benchè sia fatto di immondizia non è per niente male.

 

L’intero albero è stato allestito in modo molto meticoloso e ogni sezione dell’albero ha un tipo specifico di spazzatura. L’albero è diviso in segmenti diversi e ognuno di loro contiene oggetti diversi che possono essere occhiali da sole o carte SIM.

I rifiuti sono tenuti insieme da una rete che lo rende anche a forma di albero, non ha bisogno di altre decorazioni, è l’immondizia stessa a dare forma e colore. Inoltre ha un messaggio importante di questi tempi, mostra l’immondizia che produciamo e di come tanta potrebbe essere riciclata.

Qualcuno dirà che questo albero è più bello di quello striminzito di Trafalgar Square che ogni anno arriva dalla Norvegia. 

Rispondi

Torna su