In genere certi giornali cominciano a settembre a parlare di neve, poi continuano a ottobre e novembre. Continuiamo a vedere titoli che dicono 20 cm di neve a Londra, neve a Londra a ottobre. 

Ovviamente questo è un modo per farsi leggere, soprattutto online ma molti ci cascano. Abbiamo avuto un paio di lettori che ci hanno contattato chiedendoci sde gli aeroporti rimarranno aperti con le nevicate in vista.

Non sappiamo che faranno gli aeroporti ma non ci sono nevicate in vista. Gli esperti in questo campo sono i metereologici ovvero il Met Office. Nemmeno loro indovinano sempre ma hanno generalmente un po’ più di idea di qualche stagista incaricato a fare un articolo sulla neve per qualche giornale online. 

Il Met Office non prevede neve per le prossime settimane a Londra e nemmeno in Inghilterra, se non ovviamente su qualche vetta. La Scozia come al solito vedrà neve, ma quasi sicuramente nelle Highlands piuttosto che a Edimburgo.  Prevede un paio di settimane freddine a partire da ora, nella maggioranza dei casi non fredde abbastanza da nevicare, ma poi le temperature dovrebbero tornare da verso fine mese nelle medie stagionali. Quindi niente neve. 

Vieni anche tu nella nostra vivace community su Facebook Ti aspettiamo!