Neve prevista a Londra entro la fine dell’anno

Da oggi fino a domani pomeriggio esiste il rischio reale che nevicherà a Londra. Questa volta non si tratta di titoli di giornali che vogliono avere i click ma di un avviso ufficiale dell’ufficio metereologico britannico.

L’allarme giallo infatti è stato ora esteso a tutta la zona del sud est d’Inghilterra inclusa Londra. Le previsioni parlano di 2-5 cm di neve  e fino a 15/20 centimetri nelle zone collinose. Ma non sono in grado di dare dettagli precisi essendo un fronte che arriva dall’Atlantico è soggetto a cambiamenti repentini.

Ovviamente neve di questo tipo causa sempre enormi disagi in Inghilterra, un paese effettivamente non abituato alla neve. Problemi ci sono già state con le consegne a domicilio, in particolare quelle dei supermercati che hanno dovuto annullarne parecchie in posti con qualche centimetro di neve. 

Indubbiamente ci sono nuvole in arrivo nel cielo di Londra ma ci sono anche 5 gradi e quindi potrebbe solo piovere ma verso sera la temperatura dovrebbe scendere a zero e i problemi potrebbero iniziare allora. 

 

Rispondi

Torna su