NEVER GIVE UP..NEVER!
NEVER GIVE UP..NEVER!

camdenDa quanto tempo sei in UK e come ti trovi?

A settembre saranno 2 anni che vivo a Londra e mi trovo benissimo!

Che tipo di lavoro fai e come l’hai trovato?

Ho iniziato in un negozio italiano ma ovviamente dopo neanche 2 mesi mi hanno licenziata senza nessun preavviso,nessun motivo specifico ma a detta loro il negozio non aveva molta rendita.Ovviamente non si è mai parlato di mettermi in regola!dopo questa brutta esperienza ho trovato lavoro come cassiera presso una caffetteria e tutto è andato per il verso giusto!contratto a tempo inderteminato dopo 6 mesi di prova,ferie pagate,malattia pagata come è giusto che sia!

Foto: LicenseAttributionShare Alike Some rights reserved by Nouhailler

Secondo te quali sono i principali lati negativi di Londra/UK?

Sicuramente il clima ma a lungo andare ti abbitui al cielo grigio ed impari a goderti quei timidi raggi di sole che talvolta fanno capolino fra una nuvola ed un altra!ed ancora crearsi delle solide amicizie a mio avviso è davvero difficile dato che tutti corrono e magari per il tuo giorno off tutti gli altri lavoro…veramente difficile quest’aspetto!

E quali sono i lati positivi?

lati positivi?i meravigliosi parchi e monumenti,il cibo di ogni nazione del mondo,i mercatini e le fiere!Londra offre veramente tanto!!!

Se dovessi rifare tutto verresti ancora a Londra/UK?

1000 volte!!Rifarei tutto ed anche di più

Ritorneresti in Italia?

In Italia ritorno solo per visitare la famiglia e gli amici ma mai e poi mai ritornerei a viverci!

Che consigli daresti a chi sta pensando di trasferirsi a Londra/UK?

Il consiglio è sempre lo stesso,inizialmente è difficile poichè l’inglese non è ottimo e magari gli unici posti dove troverai lavoro sono sempre gli stessi(pub,ristoranti,etc) ma l’importante è restare sempre concentrati e ricordarsi che è comunque un’inizio e che servirà per acquisire un buon inglese ed a quel punto dipenderà da noi cercare qualcosa di meglio!!NEVER GIVE UP..NEVER!

Se  abiti in UK e vuoi anche tu raccontare la tua esperienza puoi compilare questo breve questionario

Queste sono risposte al nostro sondaggio e non necessariamente sottoscriviamo a ciò che viene detto, pubblichiamo le risposte per dover di cronaca e per dare la parola a tutti

Commenta