Niente neve a Natale a Londra

Una delle manie nazionali, principalmente alimentata da certi giornali e media, è quella di avere neve a Natale, il cosiddetto White Christmas.  Cosa abbastanza rara a dire il vero, soprattutto a Londra.

L’ultimo bianco natale a Londra è stato nel 2010 e per calcolare la neve a Natale basta un fiocco di neve in una delle stazioni meteorologiche locali. Quindi il bianco Natale metereologico e quello come lo immaginiamo noi, con tetti e alberi bianchi, bambini che fanno i pupazzi di neve e vanno sulle slitte, sono due cose completamente diverse.

Negli ultimi giorni alcuni giornali hanno affermato che ci sarà un White Christmas. Ora mancano meno di due giorni a Natale e le previsioni dovrebbero essere accurate e il giorno di Natale ci sarà una temperatura minima di 7 gradi, decisamente troppo alta per nevicare.

Ma ci sarà un bianco Natale nel Regno Unito, infatti domani dovrebbe nevicare forte nelle Highlands scozzesi che non è un evento straordinario. Se siete a Londra invece aspettatevi solo pioggia anche quest’anno.

Rispondi

Torna su